A scuola con gli azzurri, debutto a Caracalla

24 Novembre 2016

E’ partita ieri pomeriggio, mercoledì 23 novembre, dallo Stadio Nando Martellini alle Terme di Caracalla, la nuova iniziativa ideata dal Comitato Regionale Fidal Lazio per arricchire l’offerta formativa delle proprie Scuole di Atletica, coinvolgendo alle lezioni in pista i grandi campioni dell’atletica italiana. “A scuola con gli azzurri" è il titolo del progetto che consentirà a diversi atleti della squadra nazionale di atletica leggera di passare qualche ora con i ragazzi, dispensando consigli tecnici e raccontando le proprie esperienze nel lungo percorso che li ha portati ad essere atleti professionisti.

Qualche settimana fa c’era stato un prologo con la partecipazione di Daniele Cavazzani allo Stadio dei Marmi, ieri invece ci ha pensato Marco Fassinotti ad incontrare i diversi gruppi di giovani della Scuola Terme (oggi il saltatore azzurro è stato invece tra i giovani della Scuola Paolo Rosi), entusiasti nell’accogliere un grande protagonista dell’atletica italiana.

La disponibilità di Marco, gentilmente messo a disposizione dal suo club, il gruppo sportivo dell’Aeronautica Militare, ha fatto il resto, portando ai ragazzi testimonianze della sua crescita come atleta e come persona, fin da quando, all’età di 11 anni, si avvicinò a questo sport con il salto in lungo. Esperienze importanti anche in previsione della sua specializzazione nel salto in alto, disciplina che in pochi anni lo ha portato ai vertici nazionali, fino a migliorare nel 2014 il record italiano assoluto con 2,34. Quest’anno i ricordi più belli li ha lasciati nella serata del meeting di Banska Bystrica dello scorso 4 febbraio, quando con il connazionale Gianmarco Tamberi si librò oltre il primato italiano di 2.35. Un subdolo infortunio poi lo escluse in estate dai Giochi Olimpici di Rio, occasione persa ma anche motivazione per tornare più forte di prima. Grazie Marco e in bocca al lupo!

 



Condividi con
Seguici su: