Lorenzo Gaetani 9"26 sugli 80

19 Giugno 2017

L'atleta pescarese classe 2003 corre veloce a Ravenna col nuovo primato personale

I giovani velocisti abruzzesi Cadetti si rincorrono a colpi di primati personali di elevato profilo tecnico. Questa volta è stato il turno di Lorenzo Gaetani (Aterno Pescara) che, in occasione di un meeting giovanile disputato a Ravenna sabato 17 giugno, ha corso gli 80 metri nel notevole tempo di 9”26 (vento + 0,8 m/s), giungendo alle spalle del ravennate Francesco Cavina (Atletica Ravenna) 9”25, quest’ultimo accreditato di un primato personale di 8”9.

Per l’atleta pescarese allenato da Daniele Fontecchio, classe 2003, si tratta del nuovo record personale, che migliora notevolmente il precedente di 9”40, fatto segnare il 28 maggio scorso a Cuneo. Questa prestazione si colloca al nono posto della graduatoria italiana stagionale di categoria, se si considerano anche i risultati ottenuti con rilevazione cronometrica manuale e senza il vincolo di omologazione derivante dalla misurazione del vento, come previsto nella categoria Cadetti (under 16).

Si profilano dunque interessanti prospettive per la velocità abruzzese giovanile in vista dei campionati italiani di categoria in programma il 7-8 ottobre. Questo risultato fa il paio con il 9 netti manuale fatto segnare dal sulmonese Luigi Marrese la settimana precedente a Fiumicino.      



Condividi con
Seguici su: