Kirchler ai Giochi del Mediterraneo

Il Comitato Olimpico Italiano CONI ha ufficializzato la delegazione dell'Italia Team per i Giochi del Mediterraneo, in programma dal 22 giugno al 1 luglio a Tarragona in Spagna.

Sono complessivamente 415 gli atleti in squadra, di cui 57 i convocati per l'atletica. L’unico altoatesino al via è il discobolo meranese Hannes Kirchler.

Le discipline dell’atletica si disputeranno nell’arco di tre giorni dal 27 al 30 giugno. Due gli obbiettivi di Kirchler: ottenere a Tarragona un piazzamento di vertice e cercare di superare i 63,50 m, norma che gli consentirebbe di qualificarsi per gli Europei di Berlino ad inizio agosto. Il primato personale del 39enne Carabiniere è di 65,01 m, firmato nel 2007 a Bolzano. Un mese fa Kirchler ha lanciato a Tarquinia 63,03 m, tornando così a superare dopo due anni i 63 metri. L’altoatesino è però reduce dalla deludente prestazione al Golden Gala di Roma, dove ha lanciato appena 57,46 m.

Per Kirchler si tratta della terza partecipazione ai Giochi del Mediterraneo. Nel 2005 ad Almerìa, dopo tre lanci nulli, non è entrato in classifica, mentre nel 2009 a Pescara ha sfiorato il podio di appena sei centimetri, piazzandosi al quarto posto finale con 59.13 m.



Condividi con
Seguici su: