Atletica Futura e ACSI Italia, podio a Gubbio

10 Marzo 2018

Le formazioni romane centrano il terzo posto assoluto di staffette. Tra i Master, OSO Old Stars Ostia con cinque podi.

E’ partita oggi a Gubbio la Festa del Cross, la rassegna tricolore di corsa campestre allestita sui prati a ridosso del suggestivo antico Teatro Romano. Ci hanno pensato le squadre romane di Atletica Futura e Acsi Italia Atletica a portare i primi podi assoluti laziali, collezionando un doppio terzo posto nelle staffette 4x1giro. Al femminile domina il Cus Pro Patria Milano, ma tiene bene il quartetto romano composto da Benedetta Antonelli, Bianca Viani, Angelica Apuzzo e Marta Castelli, a chiudere terzo non distante dalle rivali dell’Alta Valseriana. Tra gli uomini conquistano il podio Giorgio Micheli, Luca Zanetti, Diego Luca Boraschi e Claudio Quagliarotti, bravi a tenere il passo di Trieste Atletica e Malignani Libertas, nell’ordine sul podio.

A livello master quattro le posizioni da podio al femminile con i secondi posti di categoria per Romatletica Footworks (SF35), G. Scavo 2000 (SF50), e Liberatletica (SF55), ed il terzo posto di O.S.O. Old Stars Ostia (SF45). Fanno poker anche gli uomini, grazie alla O.S.O. Old Stars Ostia, società che piazza ben tre formazioni sul podio (due terzi posti SM45, SM55 e un secondo posto SM60) e una addirittura al titolo italiano SM70 con Altero Fasano- Luigi Scialla- Vincenzo Felice-Agostino Puccitelli.

Domani seconda giornata di gare con l'assegnazione dei titoli italiani individuali e degli scudetti per società 2018, mentre le rappresentative regionali cadetti lotteranno per il Campionato per Regioni.

Anche per la giornata di domenica la Festa del Cross di Gubbio sarà trasmessa in diretta video streaming su atletica.tv

TUTTI I RISULTATI


(Foto G. Colombo/FIDAL)


Condividi con
Seguici su: