Atletica Insieme a Piazza Navona

15 Ottobre 2017

L'atletica Leggera insieme al Comitato Regionale e al Gruppo Sportivo Fiamme Gialle tocca una delle piazze più belle del mondo

Una giornata di sport e divertimento quella di oggi a Piazza Navona dove, grazie all’organizzazione del gruppo delle Fiamme Gialle e del Comitato Regionale Lazio è stato possibile riscoprire l’atletica nelle piazze. Nessun luogo migliore di Piazza Navona, importante centro culturale della Capitale che sorge su quello che era in epoca romana uno degli stadi più importanti del mondo. Voluta dall’imperatore Domiziano, la piazza ancora adesso ricorda proprio con la forma una pista d’atletica e questo ha richiamato i numerosi amanti di quella che è per tutti la regina degli sport.

In primo piano le Scuole di Atletica Leggera del CRL che hanno colorato la piazza e invogliato passanti e curiosi ad unirsi alle attività cominciate in mattinata.


Dallo speed track (stuoia di pista srotolata e dotata di rilevatori di velocità) ai numerosi percorsi per i più piccoli, dal salto in alto agli esercizi di potenziamento e cardio per gli adulti per mostrare a tutti la multilateralità dell’atletica e il target a cui punta, tutte azioni guidate dai numerosi istruttori federali, esperti di salute e movimento. Una festa che culmina nella staffetta 12x250m organizzata sempre dal CRL per i ragazzi delle Scuole. Maglie di diversi colori hanno sfrecciato sul percorso creando un arcobaleno fatto di divertimento e innumerevoli volti affaticati ma sorridenti. L’incitamento dei presenti non poteva mancare anche per le numerose gare di contorno, utili a mostrare agli spettatori la parte di sano agonismo che caratterizza il nostro sport.

Immancabili i grandi dell’atletica come il nostro Nicola Vizzoni e l’argento europeo Carolina Visca e l’idolo mondiale del salto in alto Gianmarco Tamberi, testimonial della giornata insieme al gruppo sportivo FG e al Presidente FIDAL Lazio Fabio Martelli che permettono quotidianamente, con impegno e dedizione, la diffusione delle attività e dei valori del movimento atletico regionale.

Un fine stagione che ha il sapore di qualcosa di fresco e che sarà un ottimo punto di partenza per un altro anno di atletica trascorsa su campi e piazze, insieme.

 

LM




Condividi con
Seguici su: