Benedetti: due record in due ore a Ostia

15 Settembre 2018

A Ostia la lanciatrice di Genzano allenata da Rodolfo Silvestri migliora i primati regionali under 16 del peso (12,78) e del disco (38,92) a tre settimane dai Tricolori di Rieti 

Ottime notizie in chiave Campionati Italiani Cadetti (6-7 ottobre a Rieti) per la lanciatrice Benedetta Benedetti, campionessa italiana under 16 del peso lo scorso anno a Cles. Nello stesso pomeriggio, a Ostia, in meno di due ore, la giovane che si allena a Genzano sotto la guida tecnica di Rodolfo Silvestri ha migliorato i primati regionali under 16 del peso e del disco che già le appartenevano.

Nell'ambito dell'11esimo Memorial Giorgio Guarnelli allo stadio Giannattasio, la portacolori della Libertas Atletica Castel Gandolfo Albano ha scagliato per la prima volta il peso da 4kg oltre la linea immaginaria dei 12 metri (12,78), incrementando il personale di 101 centimetri rispetto all'11,77 siglato lo scorso anno sempre a Ostia. Nella sua serie anche altri tre lanci sopra i 12,50 (12,68, 12,55, 12,50). Pochi minuti dopo, la quindicenne ha superato i 38 metri nel disco, allungando fino a 38,92, quasi un metro in più rispetto a quanto fatto a Latina il 5 luglio. In quell'occasione, con 37,96, aveva ritoccato dopo 28 anni il precedente primato regionale. 

Benedetti, dunque, sta riscrivendo settimana dopo settimana i primati giovanili delle sue specialità e si dimostra pronta alla manifestazione tricolore che il Lazio ospiterà in casa, a Rieti, fra tre settimane. Alla premiazione di Ostia, ha ricevuto anche i complimenti del presidente della Fidal Lazio Fabio Martelli. Nelle gare assolute, il campione italiano del disco Giovanni Faloci (Fiamme Gialle) si aggiudica a il trofeo Bucci con 57,65 e al femminile il trofeo Simeon va ad Eleonora Cassalini (Acsi Italia Atletica) con 38,81.

File allegati:
- I risultati di Ostia


Condividi con
Seguici su: