Carolina Visca oltre i 51 metri

23 Ottobre 2016

Ultima gara quest’oggi per Carolina Visca (Fiamme Gialle Simoni) con il suo giavellotto. La portentosa allieva laziale ha preso parte al Trofeo provinciale di Roma prove multiple svolto allo Stadio della Farnesina, esibendosi in una gara extra con l’attrezzo da 600 grammi. Confortante il 51,57 di giornata, dopo i cinque nulli della giornata precedente ai Campionati provinciali Latina-Frosinone, complice una pedana non proprio al top (sempre ieri 11,90 con il peso di 3 Kg). A Roma la lanciatrice di Rocca di Papa ha ancora una volta testato la nuova rincorsa per un migliore assetto di lancio, dimostrando in più occasioni quest’anno di poter superare i 51 metri, premesse importanti per preparare la sua seconda stagione nella categoria Allieve.

A Latina ieri un’altra lanciatrice ha ottenuto un buon risultato, la junior Eleonora Cassalini (Acsi Italia) con 11,49 nel peso. Al maschile esordio sui 110 ostacoli per l’allievo Gabriele Landi (E Servizi Atletica Futura) con 15.96. In chiave cadetti da segnalare il 9.3 di Francesco Bargiacchi (Atl. Tiburtina) sugli 80 metri, mentre Daniele De Cicco (Pol. Ciociara Antonio Fava) ha chiuso i 300 in 38.0. Più veloce sugli 80 cadette è stata invece Giada Bardi (Esercito Sport&Giovani) con 10.7.

Tornando alla riunione romana dedicata alle prove multiple da registrare alcune buone prestazioni, nonostante un periodo di stagione non ottimale per l’attività in pista. A tal proposito di un certo rilievo è stata la gara di 200 ostacoli, con Mila Panella e Elena Lavinia Pizzi a portare in alto tra le ragazze i colori delle Fiamme Gialle Simoni grazie ad un duello che le ha viste chiudere in 31.37 contro 31.40 (31.68 per la compagna Livia Giuliano). Di notevole valore al maschile anche il 28.05 di Alessio Guadagno (AS Kronos Roma Quattro), mentre nel vortex ragazzi ha ottenuto la grande prestazione Alessio Cappiello (Fiamme Gialle Simoni) con il personale allungato a 67,84.

TUTTI I RISULTATI - ROMA

TUTTI I RISULTATI - LATINA



Condividi con
Seguici su: