Castiglione, lanci-show. Tutti i laziali in gara

24 Luglio 2020

Scorpacciata di atletica, soprattutto nei lanci. Carnevale, Benedetti, Falloni, Aniballi, Bellini, Zabarino. Alto: c'è Erika Furlani

C’è tanto Lazio nel meeting toscano di Castiglione della Pescaia, alla decima edizione. Dalle 16.30 alle 19.30 di sabato una scorpacciata di atletica, soprattutto di lanci allo Stadio Angela Belli Casa Mora.

LANCI - Nel martello vedremo all’opera Simone Falloni (Aeronautica) con accredito 74,13: il lanciatore di San Cesareo sfida Marco Lingua (accredito 72,37). Nel giavellotto il quarto accredito è quello del portacolori Studentesca Giovanni Bellini che si presenta in Toscana con 73,47. Tra le donne, nel peso, occhi su Martina Carnevale e Benedetta Benedetti, della Studentesca, con accredito rispettivamente 16,64 e 15,85. Disco: qui la donna da battere è Daisy Osakue (Fiamme Gialle/61,69), ma è pronta a darle filo da torcere Valentina Aniballi, la discobola dell’Esercito che si allena a Rieti (accredito 51,74).

Doppio impegno per Benedetti, iscritta anche nel disco (con 47,91). Nel giavellotto vedremo la peimontese di ACSI Italia Atletica, classe 1999, Sara Zabarino (accredito 58,62).

CORSE - Nelle corse, però da seguire Carolina Rinnaudo, ex Romatletica e oggi in forza all’Atletica Cascina che scenderà in pista sui 200. Nei 3000 maschili Giuseppe Gerratana (Aeronautica) e al femminile alcune protagoniste dei recenti 3000 di Rieti (tra cui la perugina, neoprimatista regionale umbra, Melissa Fracassini). Il pezzo forte del salto in alto è sicuramente Erika Furlani: la poliziotta reatina arriva dall’1,94 siglato due settimane fa sulla pista di casa che è anche il nuovo PB. Sfida Idea Peroni (Virtus Lucca/1,90).

DIRETTA STREAMING - Il decimo Meeting Città di Castiglione della Pescaia sarà trasmesso in diretta streaming su atletica.tv sabato 25 luglio dalle 16.30.

File allegati:
- ISCRITTI/RISULTATI
- PROGRAMMA
- PRESENTAZIONE DA FIDAL.IT


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate