CdS Cadetti, Fiamme Gialle Simoni calano il bis

21 Maggio 2017

Il club romano vince entrambe le classifiche nella finale regionale del CdS Cadetti/e.

E’ stato un trionfo delle Fiamme Gialle Simoni, con la società romana che ha concluso in cima ad entrambe le classifiche una finale regionale Cadetti combattuta e densa di qualità allo stadio Raul Guidobaldi di Rieti. Il tutto nonostante la pioggia del primo giorno, che non ha tuttavia spento l’entusiasmo di ragazzi pronti a spendere fino in fondo le loro energie anche nella mattinata di domenica, per accumulare punti a vantaggio dei propri team. Così alla fine la squadra più completa sotto tutti i punti di vista è stata la compagine ostiense, prima con 148 punti nella competizione maschile, staccando Esercito Sport&Giovani (127 p.) e Studentesca Rieti A. Milardi (114 p.), al vertice anche nella classifica femminile con 150 punti, davanti a Area LBM Sport Team (124 p.) e Studentesca Rieti A. Milardi (121 p.).

In pista nella domenica mattutina di gare tutto è andato per il meglio, con molti dei protagonisti della prima giornata ancora fondamentali per le proprie società di appartenenza, prendendosi magari anche qualche rivincita. E' il caso di Ginevra Ricci (Area LBM Sport), che replica alla vittoria di ieri sugli 80 metri della rivale Alessia Cappabianca (Esercito Sport&Giovani) aggiudicandosi i 300 metri nel PB di 40.33, contro i 41.30 della diretta avversaria. I 300 metri cadetti portano invece un altro successo per Giulio Luciani (Atletica Frascati), nettamente primo con un eloquente 36.72.

Dominio schiacciante poi sui 2000 metri per Giorgio Saddi (Atletica Frascati), che, dopo il secondo posto di ieri sui 1000 metri, prende in mano la gara fin dalle prime battute, chiudendo ampiamente primo in 6:01.27, crono che ritocca di circa 1 secondo il proprio primato. Non ha problemi nella gara femminile neanche Livia Caldarini (Lib. Castelgandolfo-Albano), dominatrice del mezzofondo femminile in questa due giorni, vincendo anche i 2000 in 6:53.22. Sui 1200 siepi, aperti anche ad atleti di altre società non partecipanti alla finale regionale, i primi posti sono andati a Tommaso Maniscalco (Fiamme Azzurre) e Roberta Cappiello (Esercito Sport&Giovani), rispettivamente in 3:33.21 e 4:03.52.

Tra le barriere un altro bis di questa finale lo mette a segno Lorenzo Simonelli (Esercito Sport&Giovani), imprendibile con il personale abbassato a 13.50 sui 100 ostacoli. Il forte vento contrario (-2,5 m/s) non frena l’impeto di Elisa Andreini (Fiamme Gialle Simoni) sugli 80 ostacoli, prima con tanto di personale in 12.22, per avere la meglio su Carolina Appiotti (Acsi Italia) a seguire in 12.41.

Sulla pedana del triplo Oliviero Castellano (Atl. Roma Acquacetosa) lambisce i 12 metri, con un miglior salto di 11,96, mentre tra le cadette Federica Ottoveggio (Fiamme Gialle Simoni) si ripete dopo la vittoria di ieri nel lungo, con un atterraggio a 11,31. Fiamme Gialle Simoni ai vertici anche nel salto con l’asta, grazie al 3,25 valicato da Alfredo Silvestro, e quindi dal 2,95 realizzato al primo tentativo da parte di Elisa Andreini, al secondo successo di giornata.

A Gino Gioia (Fiamme Gialle Simoni) è sufficiente in prativa un solo lancio per imporsi nel martello a suon di personale con la misura di 43,06, imitato dalla compagna di squadra Nicole Giuliani, alle prese con una bella sfida di casa con Cleo Rocchi, conclusa 39,20 contro 36,93.

Nel giavellotto Alessio Cappiello (Esercito Sport&Giovani) è il migliore grazie ad una spallata oltre i 45 metri (45,59), risultato di vertice anche per Ludovica Giannursini (Studentesca Rieti Andrea Milardi) che all’ultimo lancio allunga fino a 38,95.

Le 4x100 mandano al successo i quartetti di Esercito Sport&Giovani (Scarparo, Simonelli, Galli, Ascani) e Area LBM Sport Team (Fratocchi, Rossi, Velluti, Ricci) rispettivamente in 45.36 e 50.38.

TUTTI I RISULTATI



Condividi con
Seguici su: