Credito sportivo, ecco il ''Mutuo liquidità''

16 Febbraio 2021

Da 1.000 a 30mila euro in 10 anni: misura straordinaria in questo periodo difficile che segnaliamo alle società laziali dell'atletica. Tutti i dettagli

L’Istituto per il Credito Sportivo ha attivato una serie di misure straordinarie destinate al mondo sportivo, che in questo drammatico momento sta affrontando enormi difficoltà. “Questo impegno rappresenta tanto più adesso il cuore della nostra missione pubblica di banca sociale per lo sviluppo sostenibile dello Sport e della Cultura a servizio del Paese. Abbiamo creato un gruppo di lavoro dedicato per supportare concretamente i nostri Clienti e fornire assistenza sia per la gestione delle operazioni in essere sia per ricevere informazioni su nuove soluzioni finanziarie agevolate. Puoi contattarli al numero verde 800.298.278 (selezione 1) o alla mail infoemergenzacovid19@creditosportivo.it” si legge sul sito del Credito Sportivo.

FIDAL Lazio intende segnalare alle società la possibilità di accedere al mutuo liquidità per ASD e SSD che si trova sul sito del credito sportivo al link QUI nella sezione “Mutui Liquidità ASD SSD”. Sotto, il link diretto con tutti i documenti necessari per l’accesso al mutuo.

MUTUO LIQUIDITA' (dal sito del Credito Sportivo)

Con l’emanazione del Decreto 16 novembre 2020 del Ministro per le Politiche Giovanili e lo Sport, Vincenzo Spadafora, con il quale vengono definiti i nuovi criteri per l’accesso al Comparto Liquidità del Fondo di Garanzia gestito da ICS, abbiamo previsto una seconda misura straordinaria: Mutuo Liquidità.

MUTUO LIQUIDITA’ ASD SSD

Registrati subito sul nostro PORTALE e dal 12 febbraio compila on line la domanda.

Beneficiari: Associazioni Sportive Dilettantistiche e Società Sportive Dilettantistiche iscritte al registro CONI o alla Sezione parallela CIP, regolarmente affiliate da almeno 1 anno, alle Federazioni Sportive Nazionali, alle Discipline Sportive Associate, agli Enti di Promozione Sportiva, alle Federazioni Sportive Paralimpiche e alle Sezioni Paralimpiche delle Federazioni Sportive Nazionali.

Caratteristiche:

IMPORTO: da 1.000 Euro a 30.000 Euro, nella misura massima consentita del 25% dell’ammontare dei ricavi risultanti dal bilancio o rendiconto 2019 regolarmente approvato;

DURATA: 10 anni, dei quali 2 di preammortamento e 8 di ammortamento;

PAGAMENTO PRIMA RATA: dopo i 2 anni di preammortamento;

TASSO D’INTERESSE: totale abbattimento degli interessi per l’intera durata del finanziamento da parte del Fondo Contributi Interessi – Comparto Liquidità;

GARANZIA: 100 % del finanziamento da parte del Fondo di Garanzia – Comparto Liquidità.

SCADENZA: fino ad esaurimento plafond.

Per chi ha già usufruito di un precedente finanziamento con la prima misura di liquidità, sarà possibile ottenerne uno nuovo pari alla differenza tra € 30.000,00 e il precedente mutuo, sempre nel limite del 25% dei ricavi del bilancio o rendiconto 2019.

 

File allegati:
- MISURE DEL ICS PER L'EMERGENZA COVID


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate