Le graduatorie regionali allievi all time

24 Marzo 2017

Aggiornamento al 21 marzo delle graduatorie regionali all time della categoria allievi


Calogero Marco Volo

>-

--

Secondo appuntamento delle graduatorie all time di categoria per l'Emilia Romagna.

Oggi è la volta delle graduatorie allievi (under 18), in quanto includono anche eventuali prestazioni ottenute da atlete militanti in categorie più giovani.

Per le gare veloci sono inclusi solo i tempi elettrici e con vento considerato regolare.

Sono indicati oltre il cognome e nome dell’atleta, l’anno di nascita, la società di appartenenza e la prestazione, anche il piazzamento nella gara, il luogo, la data e la sigla della manifestazione.

Sono incluse anche le prestazioni indoor per i concorsi e viene comunque riportata anche la migliore prestazione outdoor dell’atleta. Nelle corse sono indicate invece a margine.

Sono pure indicati a margine, le prestazioni degli atleti non italiani, ma considerati eleggibili per la partecipazione ai Campionati Italiani.

La profondità delle graduatorie non è la medesima per tutte le specialità: si va da 11 performers nella marcia 10 km peso alle 32 di 200 metri e salto con l'asta.

Sono riportate anche specialità “meno storiche” fra gli allievi come il decathlon, che è in vigore dal 2014.

Nel 2016 c'è stato solo un primato regionale nella categoria allievi, realizzato a Riccardo Orsoni nella marcia 5000 metri, mentre si sono inseriti al 2° posto nella graduatoria all time Andrea Dallavalle nel triplo, Calogero Marco Volo nel disco e ancora Riccardo Orson nella marcia 10000 metri.

Non si tratta di un primato regionale, perchè realizzato su pista indoor di 200 metri, ma il 47.77 di Edoardo Scotti realizzato nel corso della stagione invernale 2017 è una prestazione addirittura migliore del 48.29 otudoor di Luca Galletti.

Graduatorie regionali all time allievi (al 20 marzo 2016)

Giorgio Rizzoli


Edoardo Scotti


Condividi con
Seguici su: