Rieti e Vittorio Veneto con parecchi atleti emiliani presenti

03 Luglio 2020

Sabato 4 luglio i primi meeting in calendario nazionale, pur con tutte le limitazioni previste in questo periodo. In gara anche diversi atleti della nostra regione.
L'atletica nazionele prova a ripartire e dopo (e insieme) ai Test di Allenamento Certificati, che la nostra regione ha proposto per prima in Italia (e ne contiamo già una ventina fra quelli già disputati e in programma nelle prossime settimane), sabato 4 luglio sono in programma anche i primi meeting inseriti nel calendario nazionale.
Sono Rieti con il Trofeo Città di Rieti-Trofeo Fastweb Cup e Vittorio Veneto con il Meeting ATL-Etica le sedi di queste manifestazioni, che vedranno anche i debutti stagionali all'aperto di alcuni fra gli atleti di punta della nazionale italiana di atletica, com Filippo Tortu a Rieti e Larissa Iapichino a Vittorio Veneto.

A Rieti in gara anche Gianmarco Tamberi (Fiamme Gialle) nell'alto, Davide Re (Fiamme Gialle) nei 200 metri, Andrew Howe (Aeronautica) nel lungo e Irene Siragusa (Esercito) nei 100 metri.
Nel meeting di Rieti avremo fra gli atleti emiliani Elisa Maria Di Lazzaro e Giulia Latini (Carabinieri) nei 100 hs, Diego Aldo Pettorossi (Virtus Emilsider Bologna) nei 100 e 200 metri e il suo compagno di club Giovanni Marchetti nei 110 hs, Freider Fornasari, Francesco Molinari e Eleonora Iori (Fratellanza 1874 Modena) nei 100 metri (Molinari anche nei 200), lo junior Alberto Montanari (Academy Ravenna Athletics) nei 200 e 400 metri, Francesco Sansovini e Rebecca Guidi (Olimpus San Marino) nei 100 e 200 metri.
Le gare inizieranno alle 17.00 e saranno trasmesse in diretta streaming su Atletica.tv e su molte altre piattaforme: www.sportmediaset.itwww.gazzetta.itwww.repubblica.itwww.pmgsport.itwww.sprintnews.it e sulla pagina Facebook di Fastweb. Per i 100 metri si disputeranno le batterie a partire dalle 17.05, con la finale A prevista alle 18.27. I 100 hs con le 2 atlete dei Carabinieri (Di Lazzaro e Latini) con altre protagoniste della atletica azzurra, come Luminosa Bogliolo (Fiamme Oro) si disputeranno alle 17.37 come batterie e alle 18.42 per la finale. I 200 metri con Pettorossi, 3° accredito in gara dopo Antonio Infantino (Athletic Cub 96 Alperia) e Davide Re (Fiamme Gialle) si disputerà in serie alle ore 17.57. In gara anche le emliane "militari" Zaynab Dosso (Fiamme Azzurre) nei 100 metri, Desola Oki (Fiamme Oro) nei 100 hs e Ayomide Folorunso (Fiamme Oro) nei 200 metri e 400 hs (probabilmente ne disputerà solo 1 delle 2).
...
A Vittorio Veneto il meeting organizzato da ATL-etica si svolge in 2 giornate. Tra gli iscritti della nostra regione avremo Edoardo Scotti (Carabinieri) nei 200 metri, Gabriele Natali (Virtus Emilsider Bologna) nel peso, lo junior Giovanni Frattini (Fratellanza 1874 Modena) nel giavellotto, Eleonora Iori e Federica Giannotti (Fratellanza 1874 Modena) nei 100 e 200 metri, Diletta Fortuna (Carabinieri) nel disco e Paola Padovan (Carabinieri) nel giavellotto, Nicole Romani (Fratellanza 1874 Modena) nell'alto e parecchi altri.

Iscritti Rieti
Iscritti Vittorio Veneto (gare maschili)

Giorgio Rizzoli



Condividi con
Seguici su: