Sabato 15 febbraio ritorna Bologna Cross

13 Febbraio 2020

Sabato 20 febbraio prima prova del Bologna Cross 2020 a Pieve di Cento.
Ritorna il Bologna Cross, con la prima prova del 2020 che si svolgerà a Pieve di Cento, con l'organizzazione del G.P. I Cagnon. Bologna Cross è un circuito di gare di cross che si svolgono nella provincia di Bologna durante l'intera stagione, con la prima prova prevista nel periodo invernale e altre 4 prove che si svolgeranno in autunno.
Dopo il cross di Pieve di Cento del 15 febbraio, infatti seguiranno poi le prove del 10 ottobre a Bologna (Villa Pallavicini), 24 ottobre a Bologna (Casteldebole), 7 novembre a Castenaso e 8 dicembre a San Lazzaro di Savena.
Fra le manifestazioni provinciali di cross è probabilmente la più partecipata della Emilia Romagna: nelle 6 prove previste per il Bologna Cross 2019, ci sono stati complessivamente 2326 classificati, distribuiti fra categorie giovanili (961), assolute (259) e atleti master (1106), con un totale di presenze-gare di 1485 per il settore maschile e 841 per il femminile.


Sempre nelle 6 prove del 2019 hanno fatto l'en plein di vittorie Giulia Bartolomei (Csi Sasso Marconi) nelle cadette, Francesca Battacchi (Acquadela Bologna) nelle sf45, Bruno Buonfiglioli (Atl. Castenaso Celtic Druid) negli sm80, Paolo Faccioli (Sanrafel) negli sm70, Sara Mahnoub (Victoria S. Agata) nelle esordienti f. 10.


Per quanto riguarda le classifiche di società, le cui premiazioni sono state effettuate proprio lo scorso sabato a Bologna, nel 2019 sono risultati vincitrici Csi Sasso Marconi nelle giovanili sia maschili che femminili, davanti alla Polisportiva Atletico Borgo Panigale e alla Atletica Blizzard nei maschi e alla Victoria S. Agata e alla Atletica Blizzard nelle femmine, mentre nella classifica maschile (adulti) il successo è stato per la Atl. Castenaso Celtic Druid, davanti a Sanrafel e Pontelungo e in quella femminile (adulti) al Passo Capponi che nell'ultima prova e con 12 punti di vantaggio ha superato l'Acquadela Bologna, che era stata al comando della classifica per quasi tutte le prove precedenti e 3° posto per l'Atl. Castenaso Celtic Druid.

Programma orario cross Pieve di Cento

Regolamento del Bologna Cross 2020

I piazzamenti di tutti gli atleti classificati (in ordine alfabetico) nelle 6 prove del Bologna Cross 2019

Giorgio Rizzoli




Foto della squadra femminile del Passo Capponi vincitrice della classifica del Bologna Cross


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate

 BO: Bologna Cross - 1^ prova