Allievi tricolori ad Ancona sognando Rieti

12 Febbraio 2020

Sabato 15 e domenica 16 febbraio, più di 800 atleti-gara per i titoli under 18 nella stagione degli Europei di categoria in Italia. DIRETTA STREAMING su atletica.tv

Prosegue la serie delle rassegne tricolori per l’atletica al coperto, con un altro evento dedicato ai giovani. Dopo quello juniores e promesse del weekend appena trascorso, sabato 15 e domenica 16 febbraio sarà di nuovo Ancona ad accogliere i Campionati italiani allievi indoor. In azione gli under 18, nati negli anni 2003-2004, e anche stavolta con grandi cifre di partecipazione: attesi 862 atleti-gara in rappresentanza di 210 società, per contendersi i 26 titoli in palio. Sarà la quindicesima edizione per gli allievi, la quattordicesima nello stesso impianto e per il settimo anno consecutivo in un fine settimana esclusivamente riservato, mentre le precedenti erano in compartecipazione mista con gli juniores (i primi campionati giovanili risalgono al 1976). E nel weekend successivo toccherà al momento clou dell’attività al coperto, gli Assoluti indoor del 22-23 febbraio.

RIETI 2020 - È il primo atto di una stagione che per la categoria porterà all’appuntamento centrale dei Campionati Europei under 18 di Rieti (16-19 luglio). Torna in Italia una manifestazione internazionale giovanile e al Palaindoor sarà allestito lo stand con le due mascotte di Rieti 2020: Velino e Sabina.

I NUMERI - Ad Ancona sono annunciati 420 uomini e 442 donne, ma il totale potrebbe crescere ulteriormente con le iscrizioni in ritardo. Le gare più affollate sono quelle dei 60 metri che contano ben 117 sprinter al via sulla distanza piana (60 al femminile e 57 al maschile) e 93 nei 60 ostacoli (50 allieve e 43 allievi), invece saranno impegnati 56 marciatori e i 400 vedranno in azione 53 atleti. Tra i concorsi spicca il dato dell’asta con 50 iscritti complessivi.

DIRETTA STREAMING - Anche quest’anno sarà possibile seguire la manifestazione in diretta video streaming su atletica.tv nelle due giornate di gare, sabato 15 e domenica 16 febbraio, per vivere le sfide e le emozioni della rassegna giovanile.

SOCIAL NETWORK - Partecipate con noi al racconto dei Campionati italiani allievi indoor di Ancona seguendo gli aggiornamenti LIVE attraverso i nostri canali social Instagram: @atleticaitaliana, Twitter: @atleticaitalia e Facebook: www.facebook.com/fidal.it. Sostenete i vostri atleti preferiti, condividete foto e pensieri utilizzando gli hashtag #atletica #indoor2020.

ISCRITTI/Entries - ORARIO/Timetable - TUTTE LE NOTIZIE/News

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: