Mondiali di Eugene nel luglio 2022

08 Aprile 2020

Annunciate le nuove date per la rassegna iridata, spostata di un anno, che si svolgerà dal 15 al 24 luglio del 2022 in Oregon, negli Stati Uniti


 

In seguito al rinvio delle Olimpiadi di Tokyo, causato dall’emergenza Coronavirus, anche i Campionati del Mondo di atletica vengono posticipati di un anno. La prossima edizione si svolgerà a Eugene, in Oregon (Stati Uniti), dal 15 al 24 luglio del 2022. Questa è la decisione comunicata oggi dalla World Athletics per la rassegna iridata che era inizialmente prevista nel 2021 (dal 6 al 15 agosto) dopo aver discusso l’argomento con gli organizzatori di altri due eventi internazionali in programma tra due anni, i Giochi del Commonwealth di Birmingham (27 luglio-7 agosto) e gli Europei multisport di Monaco di Baviera (con le gare di atletica dal 15 al 21 agosto). La stagione 2022 avrà quindi in programma tutte e tre le manifestazioni nella stessa estate: un fatto senza precedenti.

“Saranno sei settimane di grande atletica - le parole di Sebastian Coe, presidente della federazione mondiale - e il principio-guida nella ricerca di nuove date era di assicurare che ci fosse uno spazio sufficiente per gareggiare anche in altri eventi e di non danneggiarli, perché sono molto importanti per il nostro sport. Crediamo così di aver trovato una soluzione. Non lo avremmo desiderato, ma questo ci darà un’opportunità unica di promuovere l’atletica”. L’ultima edizione dei Mondiali si è disputata nello scorso autunno a Doha, in Qatar (27 settembre-6 ottobre 2019), mentre dopo l’appuntamento di Eugene è già assegnato quello della stagione successiva a Budapest (19-27 agosto 2023).

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate