Tricolori Allievi a Rieti sognando Gyor

12 Giugno 2018

Oltre 1600 in gara nella città laziale, da venerdì 15 a domenica 17 giugno, per i Campionati Italiani under 18 con vista sugli Europei in Ungheria. Quarantadue titoli in palio, DIRETTA STREAMING su atletica.tv

Abbondanza e qualità. Tantissimi giovani talenti andranno a caccia dei titoli tricolori da venerdì 15 a domenica 17 giugno allo stadio Guidobaldi di Rieti, che per il secondo anno consecutivo ospita i Campionati Italiani Allievi, edizione numero 53. L’impianto è lo stesso che nel 2020 farà da palcoscenico per gli Europei under 18, dopo la bella edizione degli Eurojunior del 2013. La rassegna tricolore vedrà impegnati 1672 atleti-gara (864 donne, 808 uomini) e darà risalto a una nuova generazione che si affaccia al grande appuntamento degli Europei under 18 di Gyor, in Ungheria, dal 5 all’8 luglio. Manifestazione per la quale un bel gruppo di giovani ha già soddisfatto i minimi di iscrizione, certificando un livello medio di questa fascia d’età decisamente competitivo e vivace. Per chi non ha ancora raggiunto gli standard per la rassegna europea, la performante pista e le pedane del capoluogo sabino sono l’occasione giusta per farlo. Il weekend assegnerà 42 titoli italiani tra cui quelli del decathlon e dell’eptathlon. Questa rassegna tricolore va anche considerata una tappa di avvicinamento all’altro evento internazionale clou della stagione, le Olimpiadi giovanili di Buenos Aires (Argentina, 11-17 ottobre).

naz.orl.

ISCRITTI/Entries - ORARIO/Timetable - I CAMPIONI ITALIANI DEL 2017 

DIRETTA STREAMING - Anche quest’anno sarà possibile seguire la manifestazione in diretta video streaming su atletica.tv per vivere le sfide e le emozioni della rassegna giovanile.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: