Allénàti per Giudicare

27 Novembre 2021



Dal Fiduciario Regionale dei Giudici di Gara del Friuli-Venezia-Giulia


Dopo il successo delle precedenti edizioni, l’iniziativa “Premi Speciali GGG” è stata riproposta dall’attuale Commissione Tecnica Nazionale GGG anche per il 2021.

Finalmente dopo varie candidature, anche la Regione Friuli Venezia Giulia può vantare un vincitore nella categoria “Miglior Giudice Emergente” nella figura del Giudice Nazionale Matteo Smillovich, cui vanno tutti i migliori complimenti dall’intero Gruppo Regionale.

Alta la partecipazione regionali, in termini di voti espressi, confermati anche da altrettanti apprezzati voti provenienti da vari colleghi di tutta Italia, a ulteriore dimostrazione della coesione del Gruppo Giudici Gara Italiano che va a premiare anche le singole individualità ma sempre sottolineando il “lavoro” del Gruppo e delle squadre di gestione designate nelle Manifestazioni Federali.

Ovviamente riporto da parte di Matteo i più sinceri ringraziamenti al Gruppo Regionale e la condivisione degli onori del premio, che in questa occasione lo vede rappresentare il folto gruppo di promettenti giovani Giudici Nazionali formati nel GGG Friuli Venezia Giulia, nell’ambito di vari progetti formativi sviluppati negli ultimi 20 anni, con particolare riferimento ai Progetti attuati in collaborazione con gli Istituti Scolastici.

In riferimento ai Progetti Scuole, è doveroso sottolineare che gli ultimi 10 di 12 Giudici Nazionali, provengono dalla collaborazione dei Progetti Formativi attuati nelle Scuole Medie Superiori, da cui è possibile attingere ai nuovi giudici tesserati che in base al Regolamento GGG devono avere almeno 16 anni. I progetti si sono estesi anche nelle Scuole Medie Inferiori, in cui si ottiene un’adesione molto alta, ma senza avere la possibilità di tesserare giudici/studenti di 14-15 anni. Si auspica che in un prossimo futuro la Federazioni ci conceda tale possibilità adeguando alle attuali generazioni il Regolamento GGG.

Un plauso infine va ai 4 giovani giudici Regionali che hanno ottenuto l’ammissione al recente esame di ammissione al Corso GN 2021/2022, Martina Colella, Giulia Colonna, Elisa Moras, Roberto Pellicoro.

Guarda il link al form per diventare Giudice di Gara: Diventa Giudice


Gruppo GGG FVG a Majano (foto fvg/fidal)


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate