I campioni regionali della Farnesina

22 Aprile 2017

Diversi titoli regionali sono stati assegnati nel pomeriggio di sabato allo Stadio della Farnesina di Roma, con il Campionato Regionale individuale di 10 km in pista, e su 30’ Allievi e 20’ Allieve. Tra queste ultime è emersa su tutte Elisa Ferrante (Fiamme Gialle Simoni), brava a coprire 5147 metri, distanziando Lucrezia Adamo (Studentesca Rieti Andrea Milardi), con 5114 m., e Emma Ingrassia (Acsi Italia), terza con 5100 m. Vittoria con distacco simile tra gli Allievi per Federico Nobili (Fiamme Gialle Simoni) capace di macinare 8832 metri in 30’, precedendo in classifica il compagno di squadra Federico Zona (8792 m.) e Alberto Lucchetti (SS Lazio Atletica) con 8750 metri. Nelle gare di 10.000 metri surclassa la concorrenza Lucia Mitidieri (Atl. Roma Acquacetosa) ampiamente prima in 38:36.52, seguita a distanza da Chiara Nash (ASD Run) e Alessandra Scaccia (Atl. Colleferro Segni), entrambe al di sopra dei 40 minuti. Titolo regionale mai in discussione anche per Berardino Chiarelli (Area LBM Sport) tra gli uomini, primo in 30:54.42, accompagnato sul podio da Luca Parisi (Romatletica Footworks) e Claudio Quagliarotti (Atletica dei Gelsi), con Gabriele Caroli (Romatletica Footworks) sesto assoluto e primo tra le promesse Claudio Giovanetti (RCF Roma Sud) primo tra gli juniores in 13^ posizione.

TUTTI I RISULTATI

 

Sempre alla Farnesina è andata in scena la 1^ prova del CdS assoluto e allievi di prove multiple, valido anche per l’assegnazione dei titoli regionali individuali, con un buon numero di atleti impegnati su pista e pedane. Inizia bene nel Decathlon uomini il gran favorito junior Matteo Chiusolo (Sportrace), primo sui 100 in 11.50, ma poi assente sulla pedana del salto in lungo. E’ allora il pari categoria Lorenzo Irrera (Studentesca Rieti Andrea Milardi) a prendere saldamente in mano il comando della propria classifica a metà competizione con 3074 punti. Tra gli uomini primo posto al giro di boa per Claudio Cioccoloni (Atletica Futura) con 2859 punti, mentre nell’eptathlon donne Alessia Palmaccio (Romatletica Footworks Salaria) domina la scena grazie a tre netti primi posti su 200 metri, 100 ostacoli e salto in alto.  Nelle categorie Allievi/e buona prova sui 100 ostacoli per l’allieva Ludovica Landi (Acsi Italia) al personale con 14.54 e prima in classifica dopo 4 prove con 2714 punti, mentre tra gli Allievi non ha rivali il castellano Eric Stainier (Ad Maiora Frascati) primo in 4 prove sulle cinque in programma con 3107 punti.

TUTTI I RISULTATI

 

Primavera a Tarquinia, lanci ok: nella giornata di sabato buoni risultati sono arrivati anche dal Trofeo Primavera di Tarquinia, manifestazione riservata a tutte le categorie, con presenze laziali illustri nelle specialità dei lanci. Da segnalare su tutti i 57,29  di Giovanni Faloci (Fiamme Gialle) nel disco, dove al femminile si è imposta Eleonora Cassalini (Acsi Italia) con 39,57, a ridosso del personale, su Carolina Visca (Fiamme Gialle Simoni) seconda con 34,81. Buona sortita con il martello da 3kg per l’allieva Ilaria De Paolis (Fiamme Gialle Simoni), vicina anche lei al proprio PB con 51,34.

TUTTI I RISULTATI



Condividi con
Seguici su: