Il CR Lazio per la Nazionale Rebibbia

05 Dicembre 2016

Donato materiale sportivo alla squadra di calcio dei detenuti e ai loro figli

Il CR Lazio ha dato il proprio contributo al progetto di solidarietà e reinserimento sociale "Un calcio al pregiudizio". L'iniziativa ruota intorno alla Nazionale Rebibbia, la squadra di calcio del carcere romano composta da detenuti, ex detenuti, volontari e agenti di polizia penitenziaria, e a portarla avanti è l'associazione Gruppo Idee, in prima linea nel promuovere politiche di recupero sociale dei carcerati.

Venerdì nel campo sportivo della casa circondariale di Frosinone, la Nazionale Rebibbia ha sfidato in una partita di calcio i padroni di casa dell'Alta Sicurezza del carcere di Frosinone e ha indossato il materiale sportivo donato dalla Fidal Lazio, in segno di vicinanza e di sostegno al progetto. Una parte del materiale, consegnato all'associazione promotrice, sarà distribuito durante le vacanze di Natale ai familiari dei detenuti e in particolare ai loro bambini. 

"Una giornata di sport e cuore oltre le barriere del pregiudizio - ha commentato il Gruppo Idee - Per la prima volta i ragazzi dell'Alta Sicurezza hanno giocato una partita di calcio contro una squadra esterna, la nostra Nazionale Rebibbia. Volevamo ringraziare chi ha reso possibile tutto questo, il Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria, la Direzione della Casa Circondariale di Frosinone, la Polizia Penitenziaria e l'Area Educativa. E ringraziamo anche la Fidal Lazio che ha donato le tute per la nostra squadra altro materiale che verrà donato durante le feste natalizie".

 


I giocatori delle due squadre (foto: Gruppo Idee)


Condividi con
Seguici su: