In 300 al Mennea Day di Roma

22 Settembre 2020

Nella Capitale l'evento dedicato alla Freccia del Sud. A Caracalla anche la moglie Manuela e il presidente FIDAL Lazio, Martelli. Biagini: ''Emozionante partecipazione''
Roma celebra Pietro Mennea, la freccia del Sud a cui è intitolato lo stadio dei marmi e il Golden Gala che è andato in scena meno di una settimana fa. È sempre Mennea Day, anche qualche giorno dopo il celebre 12 settembre. L’evento che celebra il 19.72 della Freccia del Sud a Città del Messico 1979, attuale record europeo, già record del mondo per quasi diciassette anni, prosegue nel suo percorso itinerante e fa tappa nel Lazio. Domani, nel Lazio, a Roma l’appuntamento è allo stadio Nando Martellini delle Terme di Caracalla, nel cuore della Capitale. 

Sono trecento gli iscritti nell'evento romano, “da dieci a cento anni”, come spiega il presidente del comitato provinciale FIDAL Roma Mario Biagini. Non mancheranno Manuela Olivieri Mennea, moglie del grande Pietro, e il presidente FIDAL Lazio Fabio Martelli, per un pomeriggio di sport che sarà introdotto dall’inconfondibile “recupera, recupera, recupera” scandito dalla voce di Paolo Rosi nella finale dei 200 ai Giochi di Mosca ’80 e diventato un cult. Alle 16.30 i saluti e l'avvio della manifestazione; alle 16.50 inizieranno le sfide sui 200 metri delle varie categorie e nel programma tecnico dell’evento è stata inserita anche una gara di 400 metri di marcia su pista. 

"È emozionante vedere tutti questi iscritti per il Mennea Day di Roma - dice Mario Biagini, numero uno di FIDAL Roma - non è stato facile organizzare un evento così a margine di una pandemia. Ma è bellissimo vedere questa partecipazione e questa voglia di rendere omaggio al più grande, Pietro Mennea. Grazie a tutti coloro che, dagli Esordienti di 10 anni in su, hanno aderito per colorare questa giornata di sport e ricordo". 

L'evento è a porte chiuse, con l'eccezione degli accrediti riservati alle autorità. Manifestazione organizzata dal comitato provinciale FIDAL Roma con la collaborazione della FIDAL e di FIDAL Lazio. 

ch.di.


File allegati:
- TUTTI GLI ISCRITTI
- PROGRAMMA


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate