Ivan De Angelis 4,90 da campione

17 Giugno 2017

Il saltatore romano vince nel salto con l'asta, Ilaria De Paolis terza nel martello.

Comincia al meglio la seconda giornata dei Campionati Italiani Allievi/e a Rieti. La mattinata allo Stadio Raul Guidobaldi porta infatti il titolo italiano di Ivan De Angelis (Fiamme Gialle Simoni) nel salto con l’asta, al termine di una gara tutt’altro che semplice. La tensione si sente già alla misura di approccio, 4,50, con il romano a superare la quota solo al terzo tentativo. Un copione che si ripete anche a 4,70, unico a valicare l’asticella per la vittoria della competizione. Ma non è finita qui, perché il saltatore delle Fiamme Gialle Simoni tenta anche il personale a 4,90, e come già fatto alle precedenti misure il salto buono arriva alla terza prova per coronare nel migliore dei modi la maglia tricolore. Niente da fare invece per il compagno di squadra Paolo Calabrò, quinto con 4,50 e con il terzo posto molto vicino.

Altro podio della mattina è stato poi quello di Ilaria De Paolis (Fiamme Gialle Simoni), terza nel lancio del martello capitalizzando il buon primo lancio da 52,85. Gran bel miglioramento poi sui 400 ostacoli per Gabriele Landi (Atletica Futura Roma) che toglie un secondo al personale chiudendo sesto in una finale di qualità con 55.18.

Nel salto in lungo manca l’acuto da podio ma vanno comunque applauditi i saltatori di casa Luca Furlani e Michele Esposito, ancora performanti dopo la bella qualificazione di ieri. Per entrambi ancora centimetri aggiunti al personale, con Furlani quinto con 6,92 (vento di poco oltre i limiti +2.2) e Esposito a seguire con 6,91, poi settimo ancora un laziale Paolo Morseletto (Acsi Campidoglio Palatino) con 6,84.

Sui 200 buon terzo tempo della mattina per Chiara Gherardi (Studentesca Rieti Andrea Milardi), prima nell’ultima batteria con il personale limato a 24.60 (vento -0.5). Nei 400 metri Mattia Rinaldi (Runforever Aprilia) trova un posto in finale con 50.03.

TUTTI I RISULTATI



Condividi con
Seguici su: