Lanci invernali, la prima giornata di Rieti

16 Gennaio 2021

Disco: Cassalini supera i 40 metri: 41,44. Benedetti bene all'esordio Junior: sua la gara giovanile. Si migliora Nathan Fiore. Martello: ok Penzo, Di Panfilo, Rossi e Teloni

di Lorenzo Bufalino

Prima giornata della fase regionale del campionato invernale di lanci lunghi, totalmente dedicata a lancio del disco e del lancio del martello. Apre la stagione con 42,67 Benedetta Benedetti, mentre nel martello da segnalare il miglioramento di Giulia Rossi arrivata con l’attrezzo da 4 kg a 48,65. Bene nel disco Nathan Fiore che si migliora fino a 44,91.

DISCO - Nella prima gara di giornata, il lancio del disco donne, si è visto l'esordio stagionale di Benedetta Benedetti (Studentesca Milardi). La campionessa italiana Allieve, da quest'anno passata alla categoria Juniores, ha lanciato a 42,67 vincendo la gara giovanile davanti a Miriana Splendori (ACSI Campidoglio Palatino) seconda con 30,20. Nella categoria delle assolute supera i 40 metri Eleonora Cassalini (ACSI italia Atletica), grazie al terzo lancio arrivato a 41,44.

Al maschile nel disco giovanile bel miglioramento di Nathan Fiore (Fiamme Gialle Simoni), che fa schizzare il suo attrezzo a 44,91, personale e lancio con cui spera di entrare tra i migliori 12 d'Italia. Tra gli assoluti il migliore è Alessandro Pace (Biotekna Marcon) che lancia a 47,39.

MARTELLO - Nella pedana del lancio del martello, in gara prima i ragazzi. Nella gara giovanile vince la competizione laziale Leonardo Penzo (Fiamme Gialle Simoni) che fa volare il suo attrezzo a 53,43. Dietro di lui Lorenzo Mattei (Studentesca Milardi), allievo come Penzo, che lancia a 52,47 mentre terzo è Gino Gioia (Fiamme Gialle Simoni) con 51,06. Il migliore della gara è stato però, fuori gara regionale, Gregorio Giorgis (Atletica Città di Castello) che sfodera un bel 68,57.

Tra gli assoluti miglior laziale Corrado Di Panfilo (Atletica Futura Roma) con 56,92, netto miglioramento per lui con l'attrezzo dei senior. 

Al femminile nella gara under 20 a spuntarla è Giulia Rossi (Fiamme Gialle Simoni) allieva, che con l’attrezzo da 4 kg lancia a 48,65, personale per lei con l’attrezzo delle grandi. Seconda l’atleta di casa Raphaelle Mulumba (Studentesca Milardi) con 47,09 mentre è terza Nausicaa Fiore (Fiamme Gialle Simoni) con 39,84. Nella gare senior il miglior lancio è stato di Michela Teloni (ACSI Italia Atletica) che lancia a 38,54.

LE GARE DI DOMANI – Domani altra giornata dedicata al lancio del giavellotto e alle gare extra di getto del peso che vedranno Martina Carnevale (Studentesca Milardi) e Alessandro Pace (Biotekna Marcon). Poi occhio alla pedana del giavellotto maschile con Giovanni Bellini (Studentesca Milardi).


File allegati:
- ORARIO E RISULTATI


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate