Dalle Società

24 Febbraio 2017

Prova di forza ai Campionati regionali a squadre di Cross – Titolo al settore assoluto femminile, alle Allieve , alle Juniores F , ai Cadetti e alle Cadette

Un’invasione di “trionfini” in una bellissima giornata di sole a Fosdinovo (SP) ha chiuso i Campionati di Cross a squadre regionali che, oltre ad assegnare i titoli a squadre, garantivano gli accessi alla finale nazionale che si svolgerà a Gubbio l’11 Marzo e permettevano al FTR Stefano Freccero di avere le indicazioni per comporre le squadre per la rappresentativa regionale Under 16.

A titolo societario è stata una giornata “trionfale” nella quale  ben 5 squadre si sono aggiudicate il titolo regionale. Dalla categoria Cadetti  vittorie maschili e femminili con ben 4 atleti convocati per la rappresentativa regionale. Carola GHIANI (seconda nel contesto) e la novità Sofia CARISSIMO tra le cadette e Sirio DETTORI (anche lui secondo) e la novità Stefano PAGLIERI tra i cadetti vestiranno la maglia della Liguria a Gubbio mentre gli altri due artefici delle vittorie e squadre Fabio RUSSO e Margherita MORESCO saranno convocati a titolo individuale. Per la categoria Cadetti si piazzano al 34° posto Elena RUFFINO, al 36° Denis MIRABILE e al 50° posto Federico FERRETTI.

Titolo regionale assoluto nella combinata femminile (Senior/promesse, Juniores, Allieve) con la “capitana di giornata” Anna BARDELLI a trascinare tutte le compagne di squadra prime tra tutte le Sen/Pro  Greta NEGRO e Benny DAL BIANCO. Dominio totale delle Allieve con le prime 3 piazze occupate da Ludovica CAVALLI, Linda FOSSA e Chiara CALCAGNO e con Alice BICO a dare forza ad un risultato di squadra notevolissimo. Tra gli Allievi, secondi a squadre, leadership individuale per Matteo GUELFO e punti pesanti per Matteo PATRONE , Tommaso MARINO e Francesco BIANCHI.  In classifica anche 21° posto per Artjon SHAHAJ e 22° per Edoardo PORATELLI.

Tra gli Juniores vittoria all’ultimo punto per le nostre ragazze Iris BARETTO (seconda nel contesto) Elena MAGILLO e l’esordiente trionfina Sara MAROSTICA. Per gli juniores maschi ,orfani di Edoardo BOZZOLO ancora fermo ai box, ottimo secondo posto ottenuto con una bellissima gara di Oliver DUKE e con l’ostinazione agonistica di Andrea DELLA CASA e Gabriele GIUFFRIDA.

Non ultimi i Seniores/Promesse maschi che hanno visto un sempre più protagonista Luca MORANDO, il rientrante dai Caraibi Andrea TORRE, Lorenzo CORSOLINI e Filippo ROSATI entrare in classifica e giungere quarti al cospetto di team che fanno del fondo master il loro target.

Tra i giovanissimi ben si sono distinti Federico ZAMPIGA e Mattia CAPELLI rispettivamente 11° e 12° tra i Ragazzi, categoria nella quale hanno preso parte anche Mattia RUSSO (37°) e Nicolo MOSCA (41°). Tra le ragazze17° posto per Sara IERARDI e 27° per Alessia SESSAREGO.

Adesso ci aspetta GUBBIO dove saremo presenti con le squadre Allieve, Allievi e Juniores Femminili e , a titolo individuale, con Oliver DUKE (Jun Maschile) e Clara COSTADURA (Pro Femm) che ha esordito con la nostra maglia in Germania dove è residente per studio.



Condividi con
Seguici su: