Longevity Run: a Caracalla sport e prevenzione

13 Ottobre 2021

Corsa di 5 km e poi vaccinazione contro influenza, anti-covid e prevenzione con i medici del Gemelli: l'evento di Caracalla del 23 e 24 ottobre

Ecco la Longevity Run. Il 23 e 24 ottobre alle Terme di Caracalla, previsti due giorni di sport e prevenzione con check-up gratuiti offerti dagli specialisti del Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS. Sarà possibile effettuare la vaccinazione antinfluenzale e quella Covid-19. La Longevity Run si inserisce nell’ambito della campagna solidale del Policlinico Gemelli “Insieme oltre il Covid”, in corso fino al 27 ottobre. 

Innanzitutto, lo sport: la gara podistica di 5 km (competitiva e non) si svolgerà domenica 24 alle ore 9.00, con partenza dallo Stadio Martellini di Caracalla. E poi ampio spazio alla prevenzione: nel villaggio della prevenzione, aperto sabato 23, dalle ore 9 alle ore 18.30, sarà possibile effettuare prenotandosi i longevity check -up eseguiti dai medici del Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS, coordinati dal professor Francesco Landi, Direttore UOC Medicina Interna Geriatrica del Gemelli, Docente di Medicina Interna e Geriatria all’Università Cattolica, campus di Roma. Saranno valutati i principali 7 parametri di salute cardiovascolare (fumo, esercizio fisico, dieta equilibrata, indice massa corporea, valori di colesterolo, pressione arteriosa e glicemia); l'introito giornaliero dei principali alimenti a maggiore contenuto proteico, sia di origine animale sia vegetale; la massa e la performance muscolare; e la qualità del sonno.

Durante le due giornate di sport e salute sarà inoltre possibile effettuare la vaccinazione antinfluenzale e quella contro il Covid – 19 grazie alla presenza del team del Centro vaccinale anti Covid del Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS, guidato dalla professoressa Patrizia Laurenti.

Per iscriversi alla Longevity Run basta andare sul sito www.longevityrun.it. Per prenotare il check-up gratuito e la vaccinazione è sufficiente scrivere all'indirizzo longevityrun@gmail.com

La Longevity Run è resa possibile grazie alla collaborazione con la Federazione Italiana di Atletica Leggera (FIDAL) del Lazio che darà l’opportunità agli iscritti alla manifestazione di svolgere corsi di attività fisica mirati con tecnici federali.

E fino al 27 ottobre sarà possibile sostenere i progetti del Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS chiamando il 45597 da rete fissa TIM, Vodafone, Wind, Tre, Fastweb, Tiscali, TWT, Convergenze e PosteMobile per donare 5 o 10 euro; attraverso l’invio di un sms al numero 45597 per donare 2 euro da cellulare Wind, Tre, TIM, Vodafone, Iliad, PosteMobile, Coop Voce e Tiscali; on-line con carta di credito sul sito www.policlinicogemelli.it.

Altre info qui

 



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate