Strada: CorriCorridonia al traguardo dei 30 anni

20 Marzo 2018

Campetti e Cavarischia si aggiudicano la trentesima edizione della gara podistica

Riceviamo e volentieri pubblichiamo questo comunicato della Sacen Corridonia. Il Comitato regionale FIDAL Marche è lieto di dare spazio a tutte le società che invieranno materiale utile per presentare la propria attività.

Domenica 18 marzo la Sacen Corridonia ha organizzato la 30ª edizione della “CorriCorridonia” Memorial Gianni Salciccia e Adriano Diamanti, il tradizionale evento sportivo allestito in collaborazione con Us Acli e Avis Corridonia, valido per il Gran Prix di corsa su strada master FIDAL Marche e per il Criterium regionale marchigiano.

Una bella giornata di sport che ha visto al via complessivamente 550 podisti, tra la 13,9 km competitiva e la passeggiata di 4 chilometri.

I classificati nella gara più lunga sono stati 178, con la vittoria al maschile di Marco Campetti (Atl. Recanati) per il quarto anno consecutivo, davanti ad Andrea Falasca Zamponi (Atl. Recanati) e Massimiliano Strappato (Atl. Amatori Osimo), tra le donne di Caterina Cavarischia (Bike Team Monti Azzurri Caldarola) su Giuseppina Piccaluga (Atl. Ama Civitanova) e Federica Lorenzini (Cral Angelini Ancona).

Questi i vincitori nelle categorie maschili: Mattia Rombini (sm, Grottini Team); Paolo Vecchi (sm35, Pod. Montegranaro); Christian Conti (sm40, Grottini Team); Carlo Paoletti (sm45, Atl.

Potenza Picena); Giuseppe Localzo (sm50, Atl. Potenza Picena); Doriano Bianchi (sm55, Atl. Amatori Osimo); Bruno Isolani (sm60+, Atl. Amatori Avis Castelfidardo). Le vincitrici nelle categorie femminili: Anna Danilova (sf, Atl. Civitanova); Yelena Buglioni (sf35, Acli Macerata); Fabiola Spinelli (sf40, Pod. Centobuchi); Lara Sarnari (sf45, Atl. Filottrano); Francesca Guerra (sf50, Pod. Casette d’Ete); Annamaria Masetti (sf55+, Atl. Banca di Pesaro Centrostorico).

Il presidente della Sacen Corridonia, Giovanni Beccerica, ringrazia per la collaborazione: l’amministrazione comunale, i vigili urbani, la Croce Verde, la Protezione Civile di Corridonia e Mogliano, i soci, gli sponsor, i volontari, il Sigma e la dott.ssa Monica Vita. I vincitori sono stati premiati dal sindaco Paolo Cartechini, dall’assessore Francesco Andreozzi e dal presidente dell’Avis comunale Giovanni Fortuna.

(da comunicato Sacen Corridonia di Patrizio Astolfi - foto di Germano Carnevali)

File allegati:
- Risultati


Condividi con
Seguici su: