Multiple Roma, Benedetti lunga nel peso

21 Ottobre 2017

Si è disputata nel pomeriggio la manifestazione giovanile di prove multiple allo Stadio della Farnesina, valida come trofeo provinciale e per l’assegnazione del titolo regionale cadetti/e per la staffetta 3x1000. Anche a Roma la notizia della tragica scomparsa del giudice Gianni Orsini ha lasciato un velo di tristezza su una giornata di gare caratterizzata dalla partecipazione di tanti giovanissimi su pista e pedane.

Per i verdetti sul campo, da segnalare i titoli regionali nelle staffette 3x1000 per Fiamme Gialle Simoni (Emiliano Orsillo, Tiziano Polzoni, Riccardo Pigheddu) e Libertas Castelgandolfo-Albano (Alexandra Le Lerre-Michela Pompei-Livia Caldarini) ambedue i terzetti giunti al traguardo con ampio distacco sulle squadre avversarie.  Gli ostiensi hanno chiuso in 8:14.79, mentre la formazione castellana (quella del sensazionale record dello scorso anno, 8:58.90 ndr) ha trionfato in 9:22.21.

Nelle gare individuali spicca il 13,48 con cui Benedetta Benedetti (Libertas Castelgandolfo-Albano) sottolinea l’ottima condizione di forma dopo il 13,92 che le è valso il primato regionale a Cles un paio di settimane fa.  

Nella velocità bene Federica Pansini (Fiamme Azzurre) vittoriosa sui 300 cadette in 42.53, distanza sulla quale vola anche la più giovane Flavia Bianchi (G. Scavo 2000), prima tra le ragazze con 44.62. Gran prestazione tra gli ostacoli poi per Amelie Ongolo (Area LBM Sport) con 30.59 sui 200 ostacoli, imitata al maschile da Alessio Stelluto (ASD Kronos Roma)  che trova lo spunto per precedere Filippo Stasio (Sportrace) 29.16 contro 29.27. Nelle pedane da segnalare quindi il successo nel salto in alto ragazze per Miriam Liguori (ASD Atletica Sabaudia) con 1,54, dove si fa rispettare anche Giulio Lorenzo Lise (Area LBM Sport) nella competizione ragazzi con 1,62 conseguito alla terza prova.

Le classifiche conclusive di giornata per il trofeo di prove multiple hanno visto i successi di Atletica Tiburtina al maschile e Giovanni Scavo 2000 al femminile.

TUTTI I RISULTATI

 



Condividi con
Seguici su: