Alternanza scuola lavoro con i GGG

15 Maggio 2018

Il Liceo Domenico Berti di Torino e l'Istituto Superiore Augusto Monti di Asti hanno aderito con circa quaranta studenti per scuola al progetto di alternanza scuola/lavoro promosso dai GGG FIDAL Piemonte.

In fase di svolgimento il progetto di alternanza scuola/lavoro del Gruppo Giudici Gare di FIDAL Piemonte, coordinato dal Fiduciario Regionale Silvia Springolo. Al momento attivato nelle sedi di Torino e di Asti, il progetto ha visto il coinvolgimento di due classi quarte del Liceo Domenico Berti di Torino (seguite dalle professoresse Beatrice Pisano e Anna Maria Quaglia e di alunni appartenenti alle classi dalla 2° alla 5° dell'Istituto Superiore Augusto Monti di Asti (coordinate dal Prof. Claudio Corso) per un totale di circa 40 studenti per istituto.

Il progetto prevede quattro lezioni teoriche, una pseudo-pratica che introduce all’utilizzo di attrezzi quali il geodimeter, e una pratica in campo già effettuata sia dagli studenti di Torino che da quelli di Asti durante le fasi provinciali dei Giochi Sportivi Studenteschi. Al momento il progetto a Torino è terminato, resta solo più da sostenere l’esame finale che si terrà dopo la conclusione dell’anno scolastico, mentre ad Asti sono ancora in calendario un paio di appuntamenti.

Una volta superato l’esame, gli studenti potranno essere tesserati come GGG provinciali (maggiorenni) o ausiliari (minorenni).



Condividi con
Seguici su: