Europei Indoor di Torun al via

03 Marzo 2021

Giovedì 4 marzo scenderà subito in pista Pietro Arese. Il torinese sarà impegnato domani sera alle 20.20 nelle batterie dei 1500 metri. Batterie dei 60hs per Paolo Dal Molin sabato 6 marzo. Domenica 7 marzo la 4x400 con Brayan Lopez.
Da domani 4 marzo via ai Campionati Europei Indoor di Torun. 26 i titoli continentali in palio nella rassegna continentale in sala che, nonostante la pandemia, fa segnare un record di presenze con oltre 700 atleti da 47 nazioni.
Subito in pista nel primo giorno di gara Pietro Arese (Fiamme Gialle). Il torinese, debuttante nella nazionale assoluta, alle ore 20.20 sarà impegnato nelle batterie dei 1500 metri insieme a Joao Bussotti e Federico Riva. La finale è prevista per le 21.35 del 5 marzo. Il torinese, studente di ingegneria per la sicurezza del lavoro e dell’ambiente presso il College del Mezzofondo di Varese, è seguito da Silvano Danzi. Con il 3:40.54 corso ad Ancona ai Campionati Italiani, suo nuovo primato personale, è 32mo nella graduatoria stagionale europea, primo degli azzurri. Gli Europei di Torun saranno per lui l’occasione giusta per fare esperienza e crescere sportivamente in attesa dell’appuntamento tricolore di cross e in vista della stagione all’aperto.

Paolo Dal Molin (Fiamme Oro), già argento agli Europei di Goteborg nel 2013, sarà ai blocchi di partenza delle batterie dei 60hs sabato 6 marzo. Trasferitosi a Torino dalla fine del 2019, seguito da Alessandro Nocera, nel 2021 è tornato ad avvicinare il suo primato italiano di 7.51 correndo in 7.55 a Lievin in Francia, poi confermandosi sullo stesso livello a Madrid (7.57) nella gara che è valsa il nuovo record del mondo di Holloway. Semifinali in programma alle 13.05 di domenica 7 marzo mentre la finale sarà al pomeriggio alle ore 17.00.

Come sempre, la staffetta 4x400 sarà la gara di chiusura. Questa volta toccherà alla competizione femminile mettere la parola fine alla rassegna di Torun, mentre la prova maschile sarà la penultima al via. Per vedere, eventualmente, Brayan Lopez (Athletic Club 96 Alperia) al via con il quartetto azzurro bisognerà attendere le ore 18.57 di domenica 7 marzo.

ISCRITTI/Entries - ORARIO/Timetable - LA SQUADRA AZZURRA/Italian Team - GLI ORARI DEGLI AZZURRI - LA PAGINA EA DEGLI EUROPEI INDOOR - STATISTICS HANDBOOK (PDF) - TUTTE LE NOTIZIE/News

LE SCHEDE DELLA SQUADRA ITALIANA (PDF)



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate