Santander con Dematteis, Bertone e Pertile

24 Marzo 2017

La III edizione della Santander La Mezza di Torino vedrà al via Bernard Dematteis e Catherine Bertone; Ruggero Pertile sui 10km. Gli altri appuntamenti in regione.

Domenica 26 marzo al via la terza edizione della Santander La Mezza di Torino a cui sono abbinate la 10km competitiva e le non competitiva Santander Charity Run e la KidsRun riservata ai più piccoli. Già superata quota 8.000 iscritti complessivi.
Di grande interesse il parterre della mezza che, in chiave azzurra, presenta ai nastri di partenza il campione della corsa in montagna Bernard Dematteis (Corrintime) e l’azzurra di maratona Catherine Bertone (Atl. Sandro Calvesi). Al maschile pettorale numero 1 per il keniano Paul Tiongik (GP Parco Alpi Apuane), sesto una settimana fa alla Stramilano in 1h03:32, che dovrà vedersela con i connazionali Julius Kipngetich Rono (Atl. Recanati), vincitore una settimana fa della Mezza di Ferrara, Josphat Kiprotich Tuei (Run2gether) e Sammy Kipngetich (#Iloverun Athletic Terni), secondo alla maratonina di Pistoia, per il successo finale. Bertone dovrà invece vedersela con Lucy Wambui Murigi (Run2gether), Clementine Mukandanga (Runner Team 99) reduce dal secondo posto ai campionati italiani di corsa campestre di Gubbio, e Ivyne Jeruto Lagat (#Iloverun Athletic Terni), vincitrice della mezza di Pistoia. 
Sulla 10km da seguire l’azzurro di maratona Ruggero Pertile (Assindustria Sport Padova) che sulla distanza vanta un primato personale di 29:05 risalente al 2012.
La manifestazione, organizzata da Base Running in collaborazione con la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro e con Santander Consumer Bank, è valida come 2° prova del CIS – Criterium Istituzionale Strada Fidal Piemonte.

Di seguito la panoramica degli altri appuntamenti in regione nel fine settimana.
STRADA.
Domenica 26 marzo si corre a Biella la 37ma edizione della Biella/Piedicavallo (19,3km); nel cuneese appuntamento a Sant’Albano Stura per la 2° edizione della Santalban ed Cursa (10km); nel novarese a Cavallirio ai nastri di partenza la 1° edizione della Corsa del Gusto (12,5km).
CROSS. Domenica 26 marzo appuntamento a Loro di Pieve di Vergonte (VB) per il 7mo Cross del Lago Sant’Anna.
PISTA. Torna ad Asti il tradizionale appuntamento con la staffetta in pista 24x1ora, giunta alla 43ma edizione. Sono 40 le formazioni al via della due giorni che tra sabato e domenica animerà il Campo Scuola di Via Gerbi con oltre 1000 atleti impegnati. Tra i favoriti i campioni in carica del Vittorio Alfieri Asti e i cuneesi dell’ASD Dragonero che si sono aggiudicati diverse edizioni della manifestazione. In gara anche le rappresentative delle città gemellate con Asti: Valence (Francia) e Biberach (Germania).



Condividi con
Seguici su: