Le imprese di Anna Musci, Francesco Trabacca e Antonio Bonvino

21 Gennaio 2021

I tre pugliesi riscrivono nuovi record regionali nell'infrasettimanale di Ancona
Partenza col botto per l’Atletica leggera pugliese che riscrive tre nuovi record regionali indoor in occasione del meeting infrasettimanale allestito al Palaindoor di Ancona. Tra le allieve spicca il risultato di Anna Musci (Alteratletica Locorotondo) che lancia il peso alla distanza di 16.19 demolendo il proprio precedente primato di 15.65 stabilito all’aperto la scorsa stagione. La nuova misura colloca Anna alla 3^ posizione delle liste “All-Time” nazionali under 18 con l’attrezzo di 3 chilogrammi. L’altro record porta la firma di Antonio Bonvino (Fiamma Atletica Giovinazzo), figlio d’arte e allenato dal papà Gennaro, che ad Ancona, sui 3.000 metri della categoria allievi ha firmato i cronometri sul tempo di 8’56”64 migliorando, così, il precedente primato (Simone Infante, 8:57’03). Per chi non lo ricordasse Antonio fa parte di quel gruppo di cadetti che, nel 2019, fece incetta di gare in regione e collezionò medaglie e podi ai campionati italiani di categoria portando alla ribalta nazionale il mezzofondo pugliese. La gara veniva vinta da Giancarlo Roselli (8.41.97) davanti al compagno di squadra dell’Aden Exprivia Molfetta, Raffaele Augimeri (8:53.35).
Parte con un nuovo primato personale anche la stagione in sala di Carmelo Musci (Fiamme Gialle – Aden Exprivia Molfetta) che ad Ancona ha ritoccato il proprio limite nel peso portandolo a 18.72 (vale la pena ricordare che domenica scorsa il lanciatore biscegliese era rimasto a 10cm dallo stesso primato).
Alla 3^ manifestazione indoor del calendario nazionale 2021 la partecipazione pugliese ha registrato anche il nuovo primato regionale categoria Promesse di Francesco Trabacca (Enterprise Giovani Atleti Bari) nel peso con un lancio di 16.89m, che cancella il precedente datato 1982 (Riccardo Liso, 15.67).
Buon 3° posto, infine, di Francesca Semeraro (Alteratletica Locorotondo) con 3.80mt, il 4° di Sofia Sarcina (Futurathletic Team Apulia) nei 400m (57”05) ed il 6° di Daniele Corsa (Folgore Brindisi) sulla stessa distanza (49”64).

Roberto Longo (con il contributo di Franco Buzzacchino).


risultati



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate