Quanto 'costa' l’esercizio? Formazione col CR Lazio

22 Giugno 2020

Lo stadio delle Terme di Caracalla ospiterà un evento il 14 luglio. Teoria e test pratici con Gianni Tozzi e Claudio Pannozzo. Si parla del costo metabolico dell'esercizio, su corsa e ostacoli
Riprende alla grande l'attività formativa del Comitato Regionale Lazio, dopo la pausa forzata indotta dalla quarantena e durante la quale comunque si è tenuto un interessante webinair seguito da poco meno di cento iscritti.

Questa volta sarà lo Stadio delle Terme di Caracalla "Nando Martellini" ad ospitare un prestigioso seminario sul costo metabolico dell'esercizio, riferito sia alla corsa che agli ostacoli. La struttura consentirà in primis di rispettare le normative atte a prevenire il contagio da Covid-19, con i suoi spazi ampi e confortevoli, e poi di eseguire dei test pratici.

Di altissimo livello il programma: i due relatori, Claudio Pannozzo e Gianni Tozzi, eseguiranno dei test pratici dopo una rapida introduzione teorica; i risultati dei test verranno poi successivamente condivisi con i partecipanti. Claudio Pannozzo analizzerà il test di Billat utilizzando formule e grafici mentre Gianni Tozzi illustrerà la biomeccanica degli ostacoli con filmati specifici. Appuntamento il 14 luglio dalle 17.30.

Le iscrizioni dovranno essere inviate come di consueto all'indirizzo mail f.rambotti@fidallazio.it ne saranno prese in considerazione soltanto un numero adeguato ad una corretta e proficua realizzazione dei test. File allegati:
- LOCANDINA SEMINARIO DEL 14 LUGLIO 2020


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate