Roma Capitale nella fondazione per Europei 2024

06 Gennaio 2022

L'Assemblea di Roma Capitale ha votato all’unanimità la delibera di adesione alla Fondazione EuroRoma 2024. In marcia per la rassegna continentale che si terrà all'Olimpico

Altro nuovo e importante passo sulla strada verso i Campionati Europei di Roma 2024. Nella giornata di martedì 4 gennaio, l’Assemblea di Roma Capitale ha votato all’unanimità la delibera di adesione alla Fondazione EuroRoma 2024, l’ente che si occuperà dell’organizzazione della massima rassegna continentale di atletica leggera. Il provvedimento, illustrato dall’assessore allo sport Alessandro Onorato, segue quello votato dalla Giunta comunale il 29 dicembre scorso.

Come noto, fanno già parte della Fondazione, oltre alla FIDAL, il Dipartimento Sport della Presidenza del Consiglio, Sport & Salute, e il CONI. Con l’ormai prossima adesione della Regione Lazio, il pool di Istituzioni rappresentate sarà completo, ed il lavoro sul fronte organizzativo – inclusa la procedura di selezione del Direttore Generale di EuroRoma 2024 – potrà procedere a pieno regime.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate