Roma Sud, si parte da Velletri. Il sabato di gare

16 Aprile 2021

Con l'evento di Nissolino Atletica Velletri un sabato top. Una festa per i cadetti: da seguire Di Mugno. Kabangu sui 200. E che bei lanci in tutte le categorie

L’onda dei meeting di primavera per inaugurare la stagione outdoor non si ferma. Sabato 17 aprile tocca a FIDAL Roma Sud con l’evento organizzato da Nissolino Atletica Velletri. Spazio a una vera e propria festa per i cadetti, molti dei quali avranno così la chance di stampare il primo crono all’aperto dell’anno.

Sfiziose le gare dei lanci con tanti nomi di spicco e da seguire le corse.

Nelle corse, un nome su tutti per i cadetti è quello che si legge nelle iscrizioni dei 1000 metri al femminile: c’è Ginevra Di Mugno (Atletica Frascati), già in grande evidenza con la maglia del Lazio a Campi Bisenzio e di bronzo nella Festa del Cross. Nei 200 assoluti, invece, ci sono 49 iscritti con il miglior accredito di Giovanni Canta di Alto Lazio (22.83); tra le donne Ngalula Gloria Kabangu, ACSI Italia Atletica, si presenta con 25.89 e con la medaglia d’oro sulla distanza di 400 metri U18, ma al coperto, vinta ad Ancona.

Negli 800 maschili sarà sfida tra Gabriel Pio Lacanna (Atleticom), Alessandro Di Loreto (Studentesca Rieti) e Denzel Sombodey Moonou (Studentesca Rieti), divisi da meno di 2 secondi nell’accredito. Nei salti ci sarà il triplo, l’alto e il lungo cadette, e una gara di alto allieve col debry Marcovaldi-Crisci (entrambe ACSI Italia).

Lanci davvero ricchi in tutte le categorie. Spicca l’iscrizione di Lucio Claudio Visca nel giavellotto allievi (PB a 52.29 quest’anno). E occhio al giavellotto assoluto: Giordano Cecilia (Atletica Firenze Marathon) a 66,82 di accredito precede il romano Alessio Cappiello (Fiamme Gialle Simoni) con 54,15 ma anche Giulio Milani (RCF Roma Sud) e Lorenzo Sabatini (Sport Race). Tra le donne, in evidenza l’iscrizione di Benedetta Benedetti (Studentesca Rieti) nel peso 4 kg (e 14,24 d’accredito) e di Ludovica Giannursini (Studentesca Rieti) con 42,79 d’accredito nel giavellotto.

Christian Diociaiuti


File allegati:
- ISCRITTI E RISULTATI
- ORARIO


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate