Al Palio 3000 siepi mondiali

22 Agosto 2019

Martedì sera i 3000 siepi del Palio della Quercia numero 55 si propongono con vista sui Mondiali di Doha: un'occasione per la padrona di casa Isabel Mattuzzi che si troverà accanto la "deb" Nadia Battocletti

Si va definendo il quadro dei partecipanti al 55° Palio Città della Quercia, in programma martedì prossimo 27  agosto sulla rinnovata pista di Rovereto.

La notizia del rientro alle gare di Filippo Tortu ha destato grande interesse su tutta la stampa nazionale e c’è quindi grande attesa per vedere le condizioni dello sprinter azzurro dopo l’infortunio. Tortu troverò avversari valore, accredita di tempi attorno ai 10 secondi.

Ma anche altre gare saranno di alto livello. Particolarmente attesa in chiave trentina la gara dei 3000 siepi femminili, che vedrà al via Isabel Mattuzzi, portacolori della Quercia Trentingrana, e la nonesa delle Fiamme Azzurre Nadia Battocletti, all’esordio nella specialità. Mattuzzi da un paio d’anni la miglior specialista italiania, ha sfiorato lo scorso anno il primato nazionale conquistando,a sorpresa la finale dei Campionati Europei a Berlino. La sua stagione è stata finora in salita a causa di un infortunio che l’ha bloccata a inizio giugno ma ora pare in ripresa.

Al via della gara atlete di valore mondiale: l’etiope Etenesh Diro, atleta da 9’13”, l’australiana Lacaze (9’14”), la slovena Mismas (9’20”), la keniana Cherono (9’23”), l’albanese Gega, argento europeo, la turca Akdag.

Il quadro finale dei partecipanti sarà svelato nella conferenza stampa in programma sabato 24 agosto alle ore 11.00 all’Urban Center di Rovereto, in corso Rosmini. Da sabato saranno in prevendita anche i biglietti di ingresso allo stadio, sempre all’Urban Center. Confermata la diretta su Rai Sport dalle ore 20.30 alle 22.30 circa con telecronaca di Franco Bragagna.

Le gare avranno inizio alle 17.50 con le categorie master e giovanili, quindi alle 19.00 si entrerà nel vivo con la staffetta 4x400 donne per il titolo italiano e quindi con il programma degli eventi internazionali.

 

Il sito del Palio Città della Quercia



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate