Alberto Vender alla Snowdon Race

20 Luglio 2018

Alberto Vender sarà al via domani della classicissima gallese in programma a Llanberis

Il giudicariese Alberto Vender (Atletica Valchiese) sarà domani al via della SnowDon Race, la classicissima prova gallese che puntualmente mette a confronto i rappresentanti della corsa in montagna del Vecchio Continente e non solo, sul suo tracciato che nel 2014 ha esaltato l'altro giudicariese Cesare Maestri.

Vender sarà in un certo senso il leader del terzetto italiano che domani gareggerà in maglia azzurra, con Giulio Simonetti e Manuel Solavaggione, approdati in Galles sotto lo sguardo di Ennio Colò, tecnico della vallata del Chiese incaricato dalla FIDAL come allenatore responsabile della trasferta.

Vender torna in Galles, la nazione della sua maglia azzurra più bella in occasione del mondiale juniores 2015 di Betws Y Coed. Per Solavaggione e Simonetti un vero esordio con la maglia della nazionale  anche se i due hanno maturato grandi e preziose esperienze visto che prima Manuel qualche anno fa ed ora Giulio sono accomunati dall’avere come compagni di squadra i gemelli Dematteis , con cui si sono allenati e nel caso di Solavaggione anche fatto terzetto in alcune edizioni dei campionati italiani a staffetta.

 

Live racing sulla piattaforma ufficiale che segue la gara a questo link:https://track.rtrt.me/e/TDL-SNOW-2018#/tracker



Condividi con
Seguici su: