CDS 2: La prima giornata

27 Maggio 2018

Il sabato della seconda fase regionale ha proposto un 40"99 della 4x100 dell'Athletic Club, il 55"04 della bolzanina Petra Nardelli ed il 53,80 di Noa Ndimurwanko nel martello. Oggi allo Stadio Quercia di Rovereto si completa il cammino

La seconda fase regionale del Campionato di Società Assoluto su pista ha trovato casa nella nobile cornice dello Stadio Quercia di Rovereto per una due giorni proposta dall'Us Quercia Trentingrana che si è aperta con il colpo di scena della squalifica per falsa partenza dell'ostacolista azzurro Paolo Dal Molin per poi chiudersi con l'ottimo 40"99 corso dal quartetto della 4x100 dell'Athletic Club 96 Alperia di Bolzano, lanciato proprio da Dal Molin e completato da Antonio Infantino, Fabio Cerutti e dal fiemmese Kevin Giacomelli.

Nel mezzo c'è stato spazio per diversi risultati interessanti, come il 53,80 di Noa Ndimurwanko (Gs Valsugana Trentino) nel lancio del martello od il 55"04 con cui la bolzanina Petra Nardelli ha firmato il giro di pista, imitata al maschile dall'ex azzurro Isalbet Juarez, autore di 48"64.

Nei 100 metri, assente Lorenzo Paissan, il palcoscenico è stato tutto per il terzetto bianconerorosso Infantino - Cerutti - Giacomelli, primi al traguardo controvento (-0,8 m/s) rispettivamente in 10"65, 10"90  10"92. Ed a proposito di velocità, 48"92 è stato il tempo impiegato dal quartetto di targa lettone del Gs Valsugana Trentino per completare la 4x100, mentre nel triplo Giovanna Berto (Us Quercia Trentingrana) ha trovato un 12,33 con due metri tondi di vento alle spalle.

Questo pomeriggio, nella medesima cornice, si concluderà la seconda fase regionale con la possibilità di avere un quadro pressochè definitivo della situazione a livello nazionale in vista delle finali in programma tra quattro settimane; programma orario e tutte le altre informazioni sono disponibili al presente link.

 

Iscritti e Risultati

 

Le classifiche provvisorie dopo la prima fase

 

Così la Prima Fase Regionale del CDS Assoluto su Pista, Bolzano 5-6 maggio



Condividi con
Seguici su: