Tampere: Paissan in semifinale

10 Luglio 2018

Lorenzo Paissan (Lagarina Crus Team) ha meritato il passaggio del turno nelle batterie dei 100 metri grazie al 10"57 corso stamane ai Campionati Mondiali Juniores di Tampere; semaforo rosso invece per Linda Palumbo nelle siepi

Bene così, Lollo. Il cammino di Lorenzo Paissan (Lagarina Crus Team) ai Campionati Mondiali Juniores di Tampere prosegue. Stamane, nel turno di apertura della rassegna iridata under 20, il quasi diciottenne trentino ha conquistato il passaggio del turno e domani sarà nuovamente sui blocchi di partenza nelle semifinali dei 100 metri, per sognare - tanto costa poco - l'approdo nella finale per le medaglie che si svolgerà in serata.

Impegnato nella sesta ed ultima batteria di giornata, l'allievo di Silvano Pedri ha corso in 10"57, riferimento che è valso il quinto posto nella propria serie (vinta dal giamaicano Stephens in 10"30)  garantendogli il quarto tempo di ripescaggio sui sei previsti.

Domani dunque il giovane gialloblù tornerà in pista, sulla prima corsia della terza semifinale, alle 17:06 italiane: per andare ulteriormente avanti servirà un altro miracolo, passando i migliori due di ciascuna semifinale più i migliori due tempi esclusi.

 

E sempre domani prenderà il via anche l'avventura mondiale di Nadia Battocletti (Fiamme Azzurre, 3000) e di Giovanni Gatto (Us Quercia Trentingrana, 3000 siepi): stamane intanto Linda Palumbo (Atletica Clarina) ha giocato al meglio le proprie chance nella batteria dei 3000 siepi, completata sul piede del 10'44"68 per un dodicesimo posto che si è rivelato insufficiente per proseguire il cammino iridato.

 

ORARIO/Timetable - ISCRITTI/Entries - LA SQUADRA ITALIANA/Italia Team - TUTTE LE NOTIZIE/News - LA STORIA DEI MONDIALI U20 (PDF) - IL MINI-SITO IAAF DEDICATO AI MONDIALI U20

 

 


Linda Palumbo (Foto Colombo / FIDAL)


Condividi con
Seguici su: