Tutto pronto a Cecchina: c'è la nuova pista

23 Settembre 2021

Scatta l'inaugurazione ed è festa di sport con il Campionato Provinciale Roma Sud di Prove Multiple Ragazze e Ragazzi oltre a tante gare extra

Domenica 26 settembre, s’inaugura a Cecchina (Albano Laziale) la nuova pista dello stadio comunale. L’occasione viene propiziata dalla manifestazione organizzata dall’Atletica Castelgandolfo-Albano e dall’Atletica Cecchina Al.Pa., con il Campionato Provinciale Roma Sud di Prove Multiple Ragazze/i e gare extra aperte a tutti. Inizio delle gare alle ore 13.30 con i 50 metri degli esordienti, per terminare alle ore 19.15 con i 1500 assoluti donne. Le iscrizioni terminano giovedì 23 e l’elenco degli iscritti sarà pubblicato venerdì 24 settembre sul sito Provinciale e Regionale, dopo le ore 15.00.

LA NUOVA PISTA ROSSA! – Il progetto datato ottobre 2017 ha visto finalmente la luce con i lavori iniziati a giugno e terminati a luglio 2021, che hanno compreso oltre la pista d’atletica leggera anche il manto sintetico del campo di calcio. Ripristinata la pavimentazione della pista, mediante stuccatura con resina poliuretanica monocomponente e granuli di gomma SBR per lo strato inferiore e con impasto di resina poliuretanica monocomponente e granuli EPDM rossi di ultima generazione per lo strato superiore. Riqualificate tutte le aree adibite ai concorsi.

“Inizia a prendere forma la neonata pista di Atletica a Cecchina – questo il commento nel mese di giugno di Angelo Fedeli, presidente dell’Atletica Cecchina Al.Pa. e consigliere regionale FIDAL Lazio, inoltre conclude – ringrazio pubblicamente l’amministrazione comunale uscente guidata da Nicola Marini e la nuova amministrazione guidata da Massimiliano Borelli per la grande volontà di fare a Cecchina un impianto sportivo top!”

LE GARE DI ROMA SUD – Si riprende l’attività agonistica a Cecchina, con interessanti sfide principalmente per la categoria dei ragazzi/e, in vista dei campionati regionali individuali che li vedranno coinvolti il 3 ottobre allo stadio Maurizio Natali di Colleferro, anche questa pista, inaugurata a maggio di quest’anno.

MULTIPLE RAGAZZI – L’orario delle gare è compreso tra le 14.40 e le 16.50. Due le tipologie del Tetrathlon da scegliere: T1 (60-lungo-peso-600) oppure T2 (60hs-alto-vortex-600).

ESORDIENTI – M5, F5 (2014/16) – M8, F8 (2012/13) – M10, F10 (2010/11), per tutte e tre le fasce d’età, le gare a disposizione sono: i 50 ed i 400 metri.

CADETTI – Per la velocità e il mezzofondo: 80, 300 e 1000 metri. Nei concorsi: lungo e peso.

ASSOLUTI -Per la velocità e il mezzofondo: 200 e 1500 metri. Nei concorsi: lungo e peso.

Queste le norme tecniche da tenere presente: nei lanci sarà consentito gareggiare “esclusivamente” con il proprio attrezzo personale. In nessun caso sarà consentito di gareggiare con attrezzi di altri atleti. Per quanto riguarda la prevenzione al Covid-19 l’accesso al campo e regolamentato dal dispositivo tecnico-organizzativo, controllabile dal sito della FIDAL Lazio, alla voce Calendario & Risultati.

Moreno Saddi


File allegati:
- LA SCHEDA EVENTO


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate