Una domenica da trail a Segni

05 Novembre 2017

Grande spettacolo a Segni con il Trail Monti Lepini e i Regionali di corsa in montagna.

Torna per il terzo anno consecutivo la corsa in montagna a Segni, e ancora una volta è un successo di partecipazione sulle pendici dei Monti Lepini. Nonostante il previsto peggioramento delle condizioni metereologiche, sono arrivati in tanti da tutto il Lazio per trascorrere una domenica mattina con il Campionato regionale di corsa in montagna e, per le categorie assolute, con il Trail dei Monti Lepini, ultima tappa del circuito FIDAL Mountain and Trail Running Grand Prix.

Una specialità, quella della corsa in montagna, che ha messo alla prova anche i più piccoli, impegnati sui mini circuiti di 400 (Es. C-B) e 800 metri (Es. A), con le vittorie maschili di Stefano Garzoli (Es. C Lib. Castelgandolfo-Albano), Diego Mancini (Lyceum Roma XIII) e Nicolò Fattorossi (Atl. Frascati), mentre tra le bambine hanno primeggiato Caterina Gentili (Es. C Lib. Castelgandolfo-Albano), Greta Tosti (Es. B Lib. Castelgandolfo-Albano) e Ginevra Di Mugno (Es. A Atletica Frascati).

Per i titoli regionali, sui 1000 metri ha dato dimostrazione di solidità Alice Calvaruso (Atl. Cecchina), prima tra le Ragazze. Al maschile trova la vittoria Francesco Grieco (Atl. Frascati), a precedere Daniele Formiconi (Lib. Castelgandolfo-Albano). L’ennesimo successo di stagione è poi quello di Livia Caldarini (Lib. Castelgandolfo-Albano) sui 2000 metri Cadette, staccando via via tutte le altre, compresa la compagna di squadra Alexandra Le Lerre, seconda al traguardo.

Tra i cadetti detta legge Giorgio Saddi (Atl. Frascati) a suo agio sui saliscendi per far suo il titolo di campione regionale, seguito a distanza da Davide Di Cicco (Atl. Sora).

Sui 3000 metri under 18, si toglie la soddisfazione del successo una determinata Viola Fedeli (Acsi Italia) ampiamente prima, così come Davide Bernardini (SS Lazio Atletica), vincitore della competizione allievi precedendo il pontino Lorenzo Masci (ASD Intesatletica).

A livello di società da registrare, nella classifica combinata per le categorie Ragazzi-Cadetti-Allievi maschili e femminili, il primo posto dell’ASD Atletica Frascati (373 p.), su Libertas Castelgandolfo-Albano (292 p.) e ASD Runners Team Colleferro (263 p.).

Per quanto riguarda invece il Trail dei Monti Lepini transitano per primi sulla linea di arrivo del percorso ridotto di 10 km Massimo Negrosini (SM50 ASD Mes Colleferro) e Emanuela Frattaroli (SF35 ASD Atletica Neptunia). Sui 20 km ottima prova per Barbara Bani (Free Zone Brescia), unica a scendere sotto le 2 ore, con 1h55:46 e vincitrice nella classifica del grand prix. Vola al maschile Jean Baptiste Simukeka (ASD Vini Fantini) primo in 1h31:01 sul lombardo Emanuele Manzi (US Malonno) secondo in 1h33:04, e con il trevigiano Stefano Fantuz (SSR La Colfranculana) a seguire in terza posizione. Proprio quest’ultimo, campione italiano di trail lungo, mantiene il margine di vantaggio nella classifica a punti conclusiva.

 

TUTTI I RISULTATI CAMP. REG. CORSA IN MONTAGNA

TUTTI I RISULTATI TRAIL MONTI LEPINI


(Foto Organizzatori)


Condividi con
Seguici su: