Argento mondiale a squadre per Gaia Colli

17 Settembre 2018

Grandissima prestazione nel Principato di Andorra, per Gaia Colli che dopo il titolo europeo a squadre, con il team Italia centra l'argento nella massima competizione, i mondiali di Corsa in Montagna

di Valle D Aosta

E' giunta la classica ciliegina sulla torta nella stagione da incorniciare della bellunese trapiantata in Valle d'Aosta e tesserata per l'APD Pont St Martin, Gaia Colli. Dopo l'oro a squadre nei campionati Europei in Macedonia, festa per l'argento mondiale ancora a squadre, ottenuto oggi a Canillo, nel Principato di Andorra.

Domenica 16 settembre la valdostana ha festeggiato l'argento iridato di Corsa in Montagna per il Team Italia nel campionato Under 20 femminile. Dopo la vittoria a squadre nei recenti Europei, le ragazze in maglia azzurra hanno occupato il secondo gradino nella prova per nazioni, del 34esimo campionato Mondiale di Corsa in Montagna, grazie al contributo prezioso della piemontese Alessia Scaini, della trentina Angela Mattei e, appunto, di Gaia Colli.

Tutte nei dieci le azzurre a con Scaini in quarta posizione, la Mattevi quinta e la Colli nona; davanti a loro, a festeggiare il titolo iridato la fortissima formazione ugandese, forte della nuova campionessa mondiale individuale Risper Chebet, della più giovane sorella Betty Chebet, capace di fare propria la medaglia di bronzo e di Esther Chepkwemoi ottava sulla linea del traguardo.

A livello individuale Gaia Colli si è appunto piazzata al nono posto sfidando un parterre dove era presente il meglio della gioventù internazionale della specialità, con 56 atlete giunte in classifica


Gaia Colli (3a da sx) con le compagne di nazionale


Condividi con
Seguici su: