A Capannelle arriva il salto in alto

20 Febbraio 2022

Inaugurata da Roma Road Runners Club la pedana: una festa all'ippodromo. "Grazie all’oro olimpico di Tamberi e a FIDAL Lazio finalmente la nostra Athletic Area ha a disposizione questa struttura"

di Moreno Saddi

Sabato 19 febbraio 2022, all’Ippodromo delle Capannelle di Roma, si è tenuta l’inaugurazione della postazione del “Salto in Alto”.

Un


a mattinata festosa, con la folta partecipazione dei ragazzi e delle ragazzee della Roma Road Runners Club, parenti, amici e tante autorità presenti per il taglio del nastro!

LE PAROLE DELLA SOCIETA’ – “Ed ora, grazie all’oro olimpico vinto da Gianmarco Tamberi e grazie all’intercessione della FIDAL Lazio e del suo Presidente, Fabio Martelli, finalmente la nostra Athletic Area ha a disposizione questa bellissima struttura che rappresenta il raggiungimento di un obiettivo importante su cui e da cui poter ampliare e migliorare il percorso educativo sportivo dei nostri giovani atleti” dicono dalla società.

IL TAGLIO DEL NASTRO! – Sono passate da poco le ore 10, all’interno dell’area messa a disposizione della società RRRC, vede schierati in prima linea gli atleti del settore giovanile e al centro, pronto per il taglio del nastro il Vice Presidente Vicario della FIDAL Lazio Prof. Maurizio Barbieri, il Direttore Generale Hippogroup Capannelle Elio Pautasso e il Direttore Esecutivo Danilo Di Caprio, il Fiduciario CONI del 7° Municipio Giusy De Angelis, il Vice Presidente e Assessore allo Sport del 7° Municipio Marcello Morlacchi ed infine non potevano mancare il Presidente della RRRC Patrizio Mancini e il Vice Giuseppe Patrizi, con tutto il settore tecnico, guidato dal Direttore Sportivo Roberto Coccia.

L’EVOLUZIONE DELLA STRUTTURA – La cronologia degli ammodernamenti volti al benessere dei giovani fruitori dell’Atletica Leggera parte dall’anno 2015; quando nacque questa sinergia tra il Roma Road Runners Club ed Hippogroup Capannelle (società concessionaria dell’impianto), che portò alla creazione di percorsi running interni all’ippodromo, ma soprattutto si avviò un’importante attività che ha portato alla costituzione di un settore giovanile ad oggi divenuto numerosissimo. Tutto questo, anche grazie all’allestimento di un “pistino lineare in tartan a 3 corsie di 60 metri”, ricevuto in dono grazie all’intervento di Monsignor Melchor Sanchez (Sottosegretario Pontificio allo Sport) e del Centro Sportivo Italiano.
Nel 2019 poi, è stata la volta del “Salto in Lungo”, con la costruzione dell’area e l’ampliamento della proposta educativa-motoria! Oggi nel 2022, nuova postazione del “Salto in Alto”. Nel futuro potrebbero esserci ancora delle novità… vedremo!!!




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate