A Latina ''Caccia al Minimo!''
30 Giugno 2025Tutto pronto per l’edizione numero 28 del Meeting di Latina – Caccia al Minimo, in programma martedì 1° luglio 2025 al Campo Coni di via Botticelli, uno degli appuntamenti più attesi del calendario estivo dell’atletica laziale. Organizzato dall’Atletica Latina, l’evento rappresenta una preziosa occasione per centrare i minimi stagionali in vista delle rassegne tricolori e per mettere alla prova lo stato di forma di atleti giovani e assoluti.
Dalle ore 15:00 via al ritrovo, con l’avvio delle gare fissato alle ore 16:00. Il programma tecnico prevede prove dedicate alle categorie Ragazzi (2012/2013), Cadetti (2010/2011) e Assoluti, sia maschili che femminili. Spazio dunque a sprint, mezzofondo, concorsi e staffette, con distanze e specialità selezionate per stimolare la competitività e favorire prestazioni di rilievo.
Per i più giovani, i Ragazzi gareggeranno sui 60 metri e nel salto in lungo, mentre i Cadetti si sfideranno sugli 80, 150, 600 metri e sempre nel lungo. Per le categorie assolute, il menù prevede 100, 200, 1500 metri e la 4x100, oltre alle principali specialità tecniche: salto in alto, lungo, peso, disco e giavellotto. Alcune di queste gare – contrassegnate con l’asterisco nel programma – saranno ad invito, con un massimo di 12 partecipanti per ciascuna prova.
Il 28° Meeting di Latina rappresenta, come da tradizione, una vera “caccia al minimo”, ma anche un momento di confronto, valorizzazione dei giovani e promozione dell’atletica sul territorio. Con il coinvolgimento di tecnici, giudici e dirigenti, la manifestazione – sotto la direzione organizzativa di Giampiero Trivellato, la supervisione tecnica di Annamaria Santarelli e la consulenza di Alessandro Dalla Senta – si prepara a offrire uno spettacolo sportivo di qualità.
File allegati:
- ISCRITTI, RISULTATI E PROGRAMMA
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |