Cali, Benedetti in finale mondiale nel disco

02 Agosto 2022

La romana di Genzano quarta nel gruppo B nell'evento in Colombia. Squalifica per la 4x400 mista con Kabangu e per l'ostacolista Dentato
Nella seconda sessione di gara del day1 dei Mondiali U20 di Cali, in Colombia, il Lazio celebra il passaggio del turno della discobola di Genzano Benedetta Benedetti (Esercito): quarta nel gruppo B di qualificazione, arriva a 50,22 non senza brividi e dà appuntamento alla finale di mercoledì alle 0.16.

Finisce presto sui 110 ostacoli la gara di Damiano Dentato (Studentesca) che con la gamba di richiamo resta agganciato alla quinta barriera e con le mani abbatte la sesta. È quindi inevitabile la squalifica al primo turno del non ancora 18enne romano, fino a quel momento in linea con la terza posizione utile per il pass diretto alle semifinali.

Nella 4x400 mista gli azzurri tagliano il traguardo al primo posto in batteria. Non partono Bahamas e Nigeria, scatta dai blocchi il livornese Tommaso Boninti che cede il testimone a Zoe Tessarolo. La vicentina compie il sorpasso sulla Repubblica Ceca e diventa seconda, poi il ligure Marco Zunino si mette nella scia del Botswana, finché al cambio va subito in testa l’allieva romana Gloria Kabangu di Acsi Italia, aumentando ulteriormente il vantaggio (3:25.14 il crono). Qualche minuto più tardi arriva la squalifica, per infrazione di corsia rilevata a Boninti che con il piede tocca più volte la linea in curva. 

DIRETTA TV - I Mondiali U20 di Cali sono trasmessi in diretta tv da lunedì 1° a sabato 6 agosto in diretta tv su RaiSport+HD nelle fasce orarie del pomeriggio italiano (dalle 16 circa) e della serata italiana (dalle 22 circa). Diretta streaming su RaiPlay.

RISULTATI e STARTLISTS - GLI ORARI DEGLI AZZURRI - FOTO (di Sergio Mateo/FIDAL) - LA SQUADRA ITALIANA - LA PAGINA WORLD ATHLETICS DEI MONDIALI U20





Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate