Campionato regionale lanci al Rosi: il day 1

11 Marzo 2023

Tutti i vincitori della prima giornata Campionati Regionali Individuali Lanci Lunghi al Paolo Rosi di Roma. Tutti i titoli al femminile. Doppietta per Aielli

Prima giornata Campionati Regionali Individuali Lanci Lunghi al Paolo Rosi di Roma. Assegnati i primi titoli per le categorie Cadetti, Allievi, Juniores e Assoluti, tutti la femminile. Domani il day2 con i maschi.

A livello assoluto, assegnati i titoli femminili. Col Martello da 4 kg si impone Raphaelle Ndaya Mulumba della Studentesca: 50,46 la misura per staccare le altre pretendenti al titolo. La promessa rossoblù fa sette metri meglio della prima inseguitrice, Gaia Giannino di Nissolino Sport (43,98). Nel giavellotto donne il successo è di Jennifer Sombodey Moonou con 43,58: per la portacolori del Gruppo Millepiedi è pb. Nel disco si impone la portacolori genzanese dell’Esercito Benedetta Benedetti con 49,69, sei metri sotto il personale.

Tra le allieve nel disco vince Noemy Capponi della Nissolino Intesatletica con 33,31 che è anche il pb; nel martello rispetta le attese tra le U18  Ludovica Cola delel Fiamme Gialle Simoni. L’atleta allenata da Valentino Brichese arriva a 53,79. Anche per lei nuovo record personale di circa due metri. Nel giavellotto vittoria alla portacolori della Studentesca Viola Giangirolami, con 38,84.

Cadette. Nel disco successo per Margherita Aielli (Nissolino Latina 80) con 29,80. Bis per Aielli anche nel giavellotto con un 33,13 che la porta al titolo. Nel martello vince Elisa Carboni delle Fiamme Gialle Simoni con un importante 46,80. Anche lei è una atleta di Valentino Brichese. 

Ragazzi: nel giavellotto da 400 grammi vittorie a Ivan Davide Muraro (Atletica Villa Gordiani Castello) con 52,42.

ch.di.




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate