Casenuove Run, sport e paesaggio

01 Luglio 2025

Il Trail Casenove Run, nello scenario della Riserva naturale regionale di Canale Monterano, se lo aggiudicano: Federico Canali e Maya Brunetti

Nell’affascinante paese di Canale Monterano (Roma), si è svolto il Trail della 3ª Casenove Run. Manifestazione organizzata dalla società Atletica Futura Roma, in collaborazione con A.P.S.

Co

ntrada Casenove, il patrocinio del Comune e dell’ACSI.

Il fantastico paesaggio della Riserva naturale regionale Monterano, si è prestato per la corsa lungo gli irti sentieri, il passaggio per la cascata di Diosilla, alla solfatara e nella vecchia città di Monterano, che hanno riguardato due distinte distanze di gara: la competitiva che si è sviluppata sulla distanza di 11,7 km circa e un dislivello D+ 400 metri; mentre la non competitiva di 5,5 km e un dislivello D+ 170 metri, sul percorso misto sterrato.

IL TRAIL DELLA CASENOVE RUN – Nella prova competitiva di 11,7 km, la corsa è stata suggestiva ed impegnativa tra le salite e discese in mezzo agli speroni tufacei tra i monti della Tolfa e il lago di Bracciano. Vince a livello assoluto la terza edizione, il portacolori dell’Atletica Futura Roma Federico Canali, con il tempo di 1h00.12, tiene a debita distanza, Massimiliano Bucciarelli (Sorunners, 1h00.55) e Valerio Calabria (Marathon Club Imperia, 1h01.11).

In campo femminile, la vittoria arride a Maya Brunetti della Forum Sport Center, al traguardo in 1h11.35, consistente il divario nei confronti di Federica Di Murro (Podistica Solidarietà, 1h13.38), terza classificata Barbara Ana Radford (Atletica Sabatina, 1h13.56).

Premiati i primi 10 uomini e le prime 5 donne oltre ai primi di categoria, con olio, lonza e caciottina; al termine fettuccine all'amatriciana e ai funghi porcini per tutti i partecipanti.

Moreno Saddi

 

 

File allegati:
- CLASSIFICA

Un passaggio tra le rovine | Foto Luca Bonanni/Foto ForGo


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate