CdS Master: a Colleferro medaglie e mpi
25 Maggio 2025di Moreno Saddi
Due giornate di gare a Colleferro, allo stadio ‘Maurizio Natali’, per la fase regionale del Campionato di Società su pista Master, con gare extra per gli Assoluti. Manifestazione organizzata dalla società Atletica Colleferro Segni, in collaborazione con il C.P. FIDAL Roma Sud e il C.R. FIDAL Lazio.
LA SINTESI DEL CAMPIONATO – La prima giornata di sabato 24 maggio, è stata caratterizzata in alcuni momenti dalla pioggia che, comunque non ha creato ritardi e cancellazioni delle gare e dal prestigioso risultato di Marco Claudio Mastrolorenzi nell’alto, con la nuova migliore prestazione italiana. Una seconda giornata quella conclusiva di domenica 25 maggio, accompagnata da uno splendido sole e tanti altri personali a livello individuale.
Un programma vario che ha dato la possibilità agli atleti di cimentarsi in pista con la velocità, mezzofondo, marcia e staffette; mentre nei concorsi con tutte e 5 le specialità.
CDS: LE PRESTAZIONI INDIVIDUALI – Alcuni dei migliori risultati, degli atleti delle varie fasce di età dai 35 ai 90, che hanno portato il massimo punteggio per la società: nella velocità dei 100, Bruno Santeddu (SM65, Liberatletica), che nonostante il vento contrario si esprime in 12.95 (vento -1.2). Per le donne invece è Silke Breckenfelder (SF50, Atletica La Sbarra), al personale in un notevole 13.28 (-1.1). Il mezzofondo vede l’ottimo risultato nei 1500, di Paola D’Orazio (SF70, Romatletica), con il tempo di 6:27.07, nuovo personale. Sul versante della marcia 3000 metri, si migliora Luigi Paulini (SM55, Kronos Roma), con il crono di 14:36.31 e al femminile fa bene Daniela Ricciutelli (SF65, Liberatletica), in 19:07.01.
Dai concorsi arriva il primato italiano nell’alto da parte di Marco Claudio Mastrolorenzi (SM65, Atletica La Sbarra), supera l’asticella a 1,63, migliorando quello da lui stesso realizzato esattamente un mese fa a Rieti con 1,59. Nel triplo si distingue Loredana Turreni (SF65, Romatletica), con uno ‘hop-step-jump’ a 8,18 metri (-0.8). Dalla pedana del peso, sempre in gran evidenza su tutti Xhavit Derhemi (SM70, Liberatletica), con un lancio fino a 11,26 metri. Il disco di Barbara Bettella (SF65, Giovanni Scavo 2000 Atl.),che fa atterrare l’attrezzo a 28,07 metri. Nel martello, ancora in splendida forma Marzia Zanoboni (SF60 , Liberatletica), con un lancio lungo a 35,95 metri.
CLASSIFICA DI SOCIETA’ - Ottengono in questa fase regionale, i primi tre posti del podio al maschile: Atletica La Sbarra con 11913 punti, seguita dalla Liberatletica (11123) e dal Team Stadio Paolo Rosi (9681). Al femminile il podio è composto dalla Romatletica con punti 12435, seguita dalla Liberatletica (11837) e dall’Atletica La Sbarra (9714).
GARE EXTRA ASSOLUTI – Il primo al traguardo nei 100 metri piani, è Alessandro Smanio (ACSI Italia Atletica), in 10.92 (vento +0.4), vittorioso anche nei 200 in 21.99 (+0.7). I 100 donne, vedono primeggiare Giulia Rossi (ACSI Atletica Campidoglio), in 12.83 e nei 400 Giulia Canepuccia (Studentesca Rieti Milardi), che si migliora con il crono di 57.26. Nel mezzofondo, vince con il personale negli 800 metri, Jacopo Di Pietro (Atletica Fiano Romano), in 1:54.55.
File allegati:- RISULTATI
- CLASSIFICA CDS
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |