CdS Ragazzi, Roma dà spettacolo

28 Maggio 2023

C'è anche un record nella competizione interprovinciale disputata al Rosi: è quello di Benedetta Federici nei 200hs con 29.44. Ecco chi si è messo in evidenza nell'evento capitolino

di Lorenzo Bufalino

Conclusa una mattinata lunga, intensa e soleggiata al Paolo Rosi con centinaia di atleti ed atlete della categoria Ragazzi/e in gara per la seconda prova del campionato di società. Nella seconda giornata della prova interprovinciale grandi risultati a partire dal primato regionale fatto segnare da Benedetta Federici nei 200 ostacoli con 29.44.

LE GARE RAGAZZE – Miglior risultato di giornata sicuramente quello fatto segnare da Benedetta Federici (Studentesca Milardi) che nei 200 ostacoli vola al primato regionale di categoria con il tempo di 29.44, meglio del 29.82 fatto segnare da Alessia Tartaglione lo scorso anno. Doppietta per Federici che domina anche la gara di salto quadruplo con la misura di 12,60.

Nella gara di velocità, i 60 metri per l’occasione, vola al miglior tempo stagionale regionale Matilde Casini (ASD Atletica Viterbo) che parte forte e tiene fino a 8.17. Mezzofondo con la bella gara condotta da Verde De Gregorio (Atletica Futura Roma) che vince in 1:46.08, facendo praticamente tutto da sola. Nei salti, detto della vittoria di Federici nel quadruplo, nell’alto migliore prestazione arrivata a 1,40 per tre atlete ma vittoria, per gli errori complessivi, quella di Elena Muscedere (Giovanni Scavo Velletri). Nel getto del peso Gaia Posado (Atletica Pomezia) primeggia con 8,90 ottenuto al secondo turno. Staffetta finale con il grande tempo della Libertas Castel Gandolfo Albano, imbattuta quest’anno con la formazione composta da Caterina Gentili, Sara Petricone, Elisa Vezza e Chiara Tarquini.

Per loro tempo di 53.46.

LE GARE RAGAZZI – Tanti protagonisti tra i ragazzi con velocità che ha visto la sfida tra i migliori tempi stagionali in regione. Alla fine la spunta Leonardo Falcetti (Studentesca Milardi) che segna il 7.92 con cui vince la prima delle sedici serie dei 60 metri. Nei 200 ostacoli il migliore come da pronostico è stato Stefano Sodano (Roma Acquacetosa) che in prima serie con una bella e ritmata corsa corre in 27.92. Nei 600 metri sfida tra i due dell’Etrusca ASD con vittoria per Raniero Lombardi con 1:35.08 su Alessio Fantini sotto l’1:36 anche lui. Nei salti migliori cose dall’alto con il tutto fare Ivan Davide Muraro (Villa Gordiani G.Castello) che salta fino al personale di 1,66 davanti Emiliano Catarci (ASD Romatletica) bravo con 1,64. Nel quadruplo si aspettava ancora un over 14 metri da parte di Riccardo Pierdominici (Atletica Villa Guglielmi) che si deve accontentare solo di 13,93. Nel getto del peso miglior lancio per Adriano Vannimartini (Astra Atletica) con 12,98. Nella staffetta volano i quattro alfieri dell’Atletica Roma Acquacetosa con Daniele Mazzei, Stefano Sodano, Thanh Tam Luongo e Valerio Paparo che chiudono in 51.16.


File allegati:
- I RISULTATI

Il Rosi con i ragazzi e le ragazze


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate