CdS Regionale: Nissolino Sport top. E che record!

11 Maggio 2025

Al vertice la società capitolina al maschile e al femminile. Mpi per la 4x100 Studentesca femminile, Umed Caraccio sfreccia ed è record regionale
di Christian Diociaiuti 
 
Due giornate di grande atletica a Rieti per il Campionato di Società Regionale Assoluto, con migliaia di atleti in gara e prestazioni di altissimo livello. A imporsi nella classifica finale sia maschile che femminile è stata la Nissolino Sport, che ha conquistato il titolo davanti a Studentesca Rieti Andrea Milardi e ACSI Campidoglio al maschile, mentre tra le donne il podio è stato completato da Studentesca Rieti e ACSI Italia.
 
La copertina della manifestazione è tutta per la 4x100 juniores femminile della Studentesca Rieti, che ha letteralmente frantumato la Migliore Prestazione Italiana di categoria con uno straordinario 45.55.

Il quartetto, composto da Ginevra Baglioni, Lavinia Capasso, Virginia Capasso e Laura Stella Varesi, ha scritto una pagina di storia sulla pista del Guidobaldi, confermando il grande momento di forma del settore velocità reatino.

 
Tra le prestazioni individuali spicca il 10.37 di Eduardo Longobardi (Fiamme Gialle) sui 100 metri, crono fuori classifica ma di grande valore tecnico. Ottimo anche il 47.12 di Francesco De Santis (Studentesca) nei 400 metri, minimo centrato per gli Europei U20. Sui 100 femminili Virginia Capasso ha chiuso in 11.88 con vento contrario (-0.5), confermando la sua crescita.
 
Sui 100 hs ottima prova per Nicla Mosetti (Nissolino Sport) con 13.30 (+0.6), mentre tra le allieve Sabrina Romagnoli (Fiamme Gialle Simoni) ha corso in 13.95 (+0.4). Nei 3000 siepi donne doppio acuto con Ludovica Ferro (Romatletica) e Asia Bernardini (Tirreno Atletica) entrambe sotto gli 11 minuti.

A sorpresa nei 1500 uomini Luca Mica (Studentesca) si è imposto in 3:53.92, mentre tra le donne Cristina Morelli (Studentesca) ha chiuso seconda dietro alla rappresentante della Nissolino Sport, Niyomahoro.

 
Nel settore marcia, grandi prove per gli atleti cinesi Pang e Song (Nissolino Sport) e per Diego Giampaolo (Fiamme Gialle), che hanno dominato le rispettive gare con prestazioni tecniche solide.
 
Nella seconda giornata l’acuto più significativo arriva dagli 800 metri allievi, dove Umed Caraccio (Fiamme Gialle Simoni) ha siglato il nuovo record regionale con 1:49.61, precedendo Valerio Ciaramella (Studentesca) anche lui sotto l’1:51 con 1:50.56. Caraccio, già protagonista nella stagione indoor, conferma così il suo talento anche in apertura outdoor.
 
Nei 200 metri femminili si segnala il 24.20 di Sara Cirillo (ACSI Italia) e il 24.23 di Lavinia Capasso (Studentesca). Nell’alto grande prova per Niccolò Devenuti (Nissolino Sport) con 2,08, mentre nell’asta Sonia Malavisi (ACSI Italia/Fiamme Gialle) e Roberta Gherca (Nissolino Sport/Aeronautica) hanno valicato l’asticella a 4,15.
 
 
 
 
 

File allegati:
- RISULTATI

Le staffette Nissolino Sport | Foto Sanò/Nissolino Sport


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate