CdS: il day2 con la MPI della 4x400 ACSI Italia

15 Maggio 2022

Le allieve riscrivono il primato di categoria nella staffetta. Tanti risultati importanti: Mattia Furlani arriva a 2,12 e prova 2,18. In mattinata spazio anche al CdS Ragazzi Rieti-Viterbo: I RISULTATI
di Lorenzo Bufalino

Concluso anche questo weekend di gare allo stadio Raul Guidobaldi, teatro della due giorni del campionato di società regionale. Un finale con il botto con la staffetta allieve 4x400 dell’ACSI Italia Atletica che fa segnare il nuovo primato nazionale di categoria con il tempo di 3:48.09. Bene anche gli altri giovani con il solito Furlani nell’alto a 2,12, Daniel Groos forte nei 200 metri con minimo per Gerusalemme e grande balzo di Rocchi nel lungo che vola al personale. Tra i big costante ed in forma Roberta Bruni a 4,40 mentre Falloni supera i 70 metri nel martello. Nelle classifiche di società in testa la Studentesca Milardi sia al maschile che al femminile.

GIOVANI IN SPOLVERO – Una due giorni in cui tanti giovani si sono messi in luce.

Oggi la ribalta se la prendono le allieve dell’ACSI Italia Atletica con Veronica Lombardi, Chiara Padoan, Alice Calvaruso e una fantastica Gloria Kabangu in ultima frazione, corrono la nuova migliore prestazione di categoria nella 4x400. Il tempo di 3:48.09 infatti va a battere quello di un’altra società laziale, la Studentesca Rieti che nel 2003 proprio a Rieti correva in 3:49.99. Nei salti ancora bene Mattia Furlani (Studentesca Milardi) che salta 2,12 mentre nel lungo grande volo di Aldo Rocchi (Atletica Futura Roma) che arriva ad un altro minimo per Gerusalemme con 7,24/+1.6 in chiusura di serie. Altro minimo in casa Atletica Futura Roma quello di Daniele Groos che nel 200 metri corre in 21.68/+1.4.

Poco sotto i 50 metri questa volta nel disco Benedetta Benedetti (Esercito/Studentesca Milardi) mentre nel mezzofondo in crescita Ginevra Di Mugno (ACSI Italia Atletica) che chiude in 2:13.25.

I MIGLIORI RISULTATI – Bella gara di salto con l’asta dove tra le donne si conferma in grande forma Roberta Bruni (Carabinieri/Studentesca Milardi). Dopo il 4,40 di pochi giorni fa, la reatina replica la misura dimostrando di valere in questa apertura di stagione misure ancora più alte. Dietro di lei bene anche Maria Roberta Gherca (Nissolino Sport) che salta 4,20 fallendo poi di poco i 4,35. Nel martello, quasi in contemporanea con l’asta, Simone Falloni (Aereonautica/Studentesca Milardi) lancia oltre i 70 metri mentre sempre parlando di lanci ottima prova nel giavellotto per Ludovica Giannursini (Studentesca Milardi) che supera con i 44 metri con la misura di 44,06. Nelle gare di corsa bel 200 metri con la vittoria di Alessandro Galati (Atletica Futura Roma) al maschile e di Francesca Romana Cattaneo (SS Lazio Atletica) al femminile, unica sotto i 24” con il suo 23.78/+0,3. Negli ostacoli trionfano Anna Gresta (Roma Acquacetosa) con 1:01.58 e Lorenzo Veroli (Fiamme Azzurre) mentre nel mezzofondo migliori cose al maschile negli 800 metri, con il trionfo di Tommaso Maniscalco (Studentesca Milardi) in 1:52.74 mentre Mario Roani (Nissolino Sport) vince nei 5000 metri. Bagarre negli 800 donne con Elisa Giuseppetti (ACSI Italia Atletica) che fa valere il suo miglior tempo e vince con 2:10.73.


File allegati:
- CDS ASSOLUTO: I RISULTATI
- CDS RAGAZZI: I RISULTATI

La 4x400 allieve dell'ACSI Italia | Foto Giorgia Di Paola Fb


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate