Cecchina corre col Trofeo Primavera

24 Marzo 2024

Evento organizzato sabato 23 marzo nello stadio comunale dall’Atletica Cecchina Al.Pa. Ecco chi si è messo in evidenza e tutti i risulatti

Le prime gare primaverili in pista a Cecchina (Albano Laziale) con il Trofeo Primavera. Evento organizzato sabato 23 marzo nello stadio comunale dall’Atletica Cecchina Al.Pa, in collaborazione con il Gruppo Giudici Gare e il Comitato Provinciale della FIDAL Roma Sud. I referenti che hanno curato tutti gli aspetti della manifestazione sono stati: Lorenzo Gramolelli per la parte organizzativa, Alessandro Carletti per quella tecnica e Stefano Troìa per l’informatizzazione.

IN PISTA – Oltre 900 gli atleti che si sono cimentati nelle gare tra pista e le pedane dei concorsi, con le temperature e il clima della nuova stagione. Atleti provenienti da tutta la regione laziale e anche dalla Campania e Calabria. Notevole anche la presenza del pubblico sugli spalti. La manifestazione ha coinvolto tutte le categorie della FIDAL, per un pomeriggio intenso di gare iniziato alle 13 fino alle ore 19.30.

LE SFIDE: IN PISTA E NEI CONCORSI – Grande partecipazione dei più giovani della categoria Esordienti, che si sono confrontati dalla velocità dei 50 fino ai 500 metri del mezzofondo e nelle pedane del lungo e del vortex; arrivando fino alle categorie assolute con i 1000 metri.

In risalto, la cadetta Chiara D’Addario (ACSI Italia Atletica), che nel peso da 3 kg, ottiene il personale con un ottimo lancio da 13,39 metri; mentre nel mezzofondo, il cadetto Cristiano Pierantoni (Runners Ciampino), realizza un brillante tempo nei 600 metri con 1:26.59. Dopo un un’assenza di un paio d’anni dalle competizioni, oggi la velocista e azzurra della 4x100, Maria Benedicta Chigbolu (Esercito), si è cimentata in un test sui 300 metri, con il crono di 39.52, da cui ripartire quest’anno. A confrontarsi, alle spalle di Chigbolu, le Junior dell’ACSI Italia Atletica: Chiara Padoan (41.19) e Giulia Ruccella (42.03).

Moreno Saddi

 

File allegati:
- RISULTATI



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate